• User Attivo

    Posizione del h1 e del corpo del testo all'interno del codice, quanto influisce?

    Salve a tutti e sempre complimenti a Giorgio e a tutti quelli che collaborano a questo magico strumento :D!

    Da un po' di tempo mi sono dedicato al puro xhtml e, tramite l'utilizzo di vari

    position:absolute

    faccio in modo che nel codice dopo il tag body, ci siano subito il tag h1 ed il corpo della pagina in questione.

    tutto il resto (head, menusix, menudex e footer) a seguire.

    ora mi sono incaponito di sviluppare un "liquid layout" che, come ben sapete, non è molto amico del position:absolute.

    la domanda che mi pongo è:
    supponiamo di avere 2 siti identici (SITO A e SITO B).

    :mmm: secondo voi cambia molto secondo voi in termini di posizionamento se:

    SITO A: presenta i dati nel body nell'ordine (head, menusix,menudex,h1, corpo e footer

    e

    SITO B: presenta i dati nel body nell'ordine (h1, corpo, head, menusix,menudex,e footer

    thanx a million 😉


  • User Attivo

    nessuno risponde...

    2 sono le cose:

    A. ho fatto una domanda troppo stupida e cadono le braccia a chiunque legga.

    B. nessuno conosce la risposta

    C. le mie preoccupazioni sono irrilevanti

    :mmm: quale sceglieta, la A la B o la C?


  • User Attivo

    Tempo fa chiesi la stessa cosa ed i pareri erano discordanti. Io tendo a credere che prima le key vengono presentate nel codice e meglio è. Tendo.


  • User Attivo

    Grazie per avermi risposto 😉

    @tarr said:

    Tempo fa chiesi la stessa cosa ed i pareri erano discordanti. Io tendo a credere che prima le key vengono presentate nel codice e meglio è. Tendo.


  • User

    Ciao purtroppo non ho fatto analisi di questo tipo, quando creavo siti in css preferivo mettere tutto quello che era contenuto rilevante all'inizio del codice, ma non capisco i tuoi menu non contengono parole chiave?


  • User Attivo

    @Il Finno said:

    ...ma non capisco i tuoi menu non contengono parole chiave?

    Certo, i miei menu contengono parole chiave, ma il problema che mi facevo io era per le parole chiave "individuali di ogni pagina".

    A quanto ho capito da quanto ho potuto apprendere dalla varie guide online, ogni pagina deve avere un contenuto unico e mi chiedevo se google preferisse questo contenuto unico, o meglio il contenuto direttamente pertinente alla pagina, all'inizio del codice.

    @Il Finno said:

    ... quando creavo siti in css...

    una curiosità, hai cambiato tecnologia? ora i siti come li fai?


  • User

    @zumbo said:

    mi chiedevo se google preferisse questo contenuto unico, o meglio il contenuto direttamente pertinente alla pagina, all'inizio del codice.

    Si secondo me sarebbe meglio se questo contenuto unico fosse all'inizio della pagina, però non penso che nel complesso di tutti gli altri fattori che influenzano il posizionamento, questo sia cosi rilevante, poi da quello che mi sembra di capire si tratta di uno spostamento di qualche riga di codice, io non ci starei ad impazzire.
    Per il secondo punto, "sviluppavo" al passato, perché adesso mi occupo di altro :). sicuramente CSS è ancora il "linguaggio" migliore per creare siti leggeri, accessibili e SE friendly


  • User Attivo

    tnx a lot 😉