• User Attivo

    Quasi 2 anni buttati nel c.....

    La mia directory di articoli e notizie con 80mila pagine indicizzate è totalmente piombata nell'inferno di google.Pr 0 e ZERO traffico!:bho::bho::bho:
    Ogni giorno vengono inseriti articoli in ita ma in maggioranza ing, abbiamo raggiunto quasi i 15mila articoli, con oltre 3000 autori.❌x
    Ci sono sezioni interne al sito con directory tematiche, news, guide....
    Le pagine sono tutte presenti MA SCESE nel nulla...:crying::crying:il contrario di prima che apparivano sempre nei primi posti...
    Non so cosa stia capitando ma è veramente uno schifo vedere tutto questo tempo perso grazie a chi monopolizza oggi il traffico e diciamola tutta chi monopolizza la rete!
    Che bello sapere di lavorare sopra un filo sottile che si spezza al soffio del Grande Padrone....quando vuole e come vuole..e poi parliamo di libertà...


  • Moderatore

    Io ti consiglio di attendere prima di sputare una sentenza 😉


  • User Attivo

    si si aspettiamo.... ma la mia idea non cambia...


  • User Attivo

    ultimamente il pr sembra che voglia far depistare i seo o almeno tutti quelli che pensano che il posizionamento è solo definito dalla barra verde..... non so prima ma oggi il tuo pr è 3 è il tuo sito raggiunge la prima posizione per molte parole chiavi


  • User

    Dopo una breve ricerca caro Archetipo,il tuo sito non mi sembra per niente dimenticato dai motori di ricerca,anzi..
    Il pagerank è 3/10,non è che sia un tuo trucco per attirare un po di attenzione anche se non ne avresti bisogno?
    Ciao


  • User Attivo

    Ma avete letto quello che ho scritto?
    Non parlo ovviamente del sito in firma, vi sembra una article directory?:?
    E chi se ne frega del pr... anche i miei gatti sanno che non è aggiornato e che conta molto relativamente.
    Caro Simone78, mi spiace che tu creda che io utilizzi questo forum in questa maniera per farmi pubblicità.... dimostrazione è proprio il fatto che ho omesso volontariamente il nome per non fare spam! cmq la mia era una considerazione su come possa svanire il lavoro fatto onestamente per 2 anni in una giornata!
    Per informazione la situazione ad oggi 7 marzo non cambia, la mia speranza è quella di capire cosa possa aver causato questa discesa negli inferi del posizionamento o di scambiare qualche notizia su eventuali cambiamenti negli algoritmi di google, vuoi per sovraottimizzazione, ecc...


  • User

    Scusa ho frainteso e dato per scontato che il sito in questione fosse quello in firma .
    Ciao e scusa ancora


  • User Attivo

    No prob... scusate il mio tono ma sono un tantino inc...;)


  • Super User

    @Archetipo said:

    No prob... scusate il mio tono ma sono un tantino inc...;)

    forse ti sei beccato una grossa penalizzazione per i contenuti non in linea con la loro policy
    hai provato a contattarli?


  • User

    In questo sito Giorgio Tave ha parlato in un articolo, non saprei dirti quale, di cali di visite per alcuni giorni...prova a cercarlo.
    Anche se io ho un dubbio....
    A me sembra che google stia restitutendo dei risultati diversi per parole chiave che cerco frequentemente..secondo me ha cambiato qualche logaritmo!


  • User Attivo

    @rino321983 said:

    A me sembra che google stia restitutendo dei risultati diversi per parole chiave che cerco frequentemente..secondo me ha cambiato qualche logaritmo!

    Ti assicuro che non è una novità questa...
    😄

    Per Archetipo:

    Probabile che il sito invece sia caduto in una sorta di penalizzazione, ma se non ci sono problemi ne uscirà abbastanza presto...

    Possiedo un portale in un determinato settore che è fra i primi in Italia, mai pagine copiate, mai trucchi eppure è capitato spesso di finire penalizzato, poi ne è uscito tranquillamente con più visitatori di prima...

    Due anni sono pochi, pensa che il mio portale ne ha dieci sulle spalle (Google è arrivato dopo il mio sito...) e non è assolutamente immune da queste cose... vale per tutti!