• User Newbie

    Perchè continuo a rimbalzare?

    Buongiorno a tutti,
    premetto che solo da poco mi interesso di seo. Sono grafico, la mia ignoranza in materia, quindi, è piuttosto profonda.

    Il sito in questione è il mio, col quale tento di procacciarmi lavori.
    Da quelle poche regole che penso e spero di aver capito, mi sono dedicato principalmente al "title", ottimizzato per la seguenti ricerche: "studio grafico milano" e "milano grafico". Ho inserito poi i metatag description e keywords.

    L'unica "furbata" che mi sono permesso di fare è l'inserimento di un testo discorsivo, trasparente al browser mediante css, col quale aumentare la keyword density.

    Ogni volta che aggiorno la mia homepage sul server tentando di raddrizzare il tiro, dopo 5/6 giorni compaio non oltre la terza pagina, spesso anche in prima, ma dopo altrettanti giorni precipito direttamente all'ultima, senza passaggi intermedi.
    Praticamente o primo o ultimo ad intervalli precisi. Una volta diventato ultimo mi muovo di poco

    Per chi volesse aiutarmi o verificare il source della mia pagina questo è l'url: www .cometto .it

    Grazie,


  • User Attivo

    @GabrieleCometto said:

    L'unica "furbata" che mi sono permesso di fare è l'inserimento di un testo discorsivo, trasparente al browser mediante css, col quale aumentare la keyword density Attento perché tecniche di questo genere vengono penalizzate da Google...


  • User Attivo

    Ciao GabrieleCometto,

    io ti consiglio vivamente di rimuovere quel div noText reso invisibile tramite CSS e pieno di h1 e h2 o di renderlo palese anche agli utenti. Rischi davvero grosso.
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ok, mi avete convinto 🙂
    A parte gli scherzi seguo il vostro consiglio, ne sapete, certo, più di me e non vorrei che la mia ignoranza si tramutasse nella mia condanna.
    Grazie davvero per avermi risposto
    Gabriele