• User Newbie

    Posizionamento Sito e mancata visualizzazione per un data parola chiave

    Salve

    premetto che sono alla prime armi e che il mio sito è a carattere amatoriale..

    Il sito è on line oramai da un pò più di un mese e mezzo e già dall'inizio avevo problemi con la sua visualizzazione per una data parola chiave che dal mio punto di vista era basilare.

    Vi spiego: il mio sito si basa su un argomento noto come Moonlight, ricercando per questa parola non usciva nulla...nelle prime 100 pagine di risultati io non l'ho mai trovato , invece quando ricercavo Moonlight italia (che è il titolo della pag index.htm e anche il nome del dominio) mi appariva delle volte come primo risultato e altre come secondo, mentre stamani mi sono resa conto che non sono più nemmeno tra le prime 3 pag. Com'è possibile una cosa simile?? e allo stesso tempo com'è possibile che il sito non si trovi per la parola Moonlight che è la Key principale ed è la parola che più si ripete all'interno della pagina?:crying:

    (n.b. il sito ha un iframe in cui viene visualizzata una pagina php(dinamica))

    Grazie mille per l'attenzione 🙂


  • User Newbie

    La keyword secca "moonlight" è evidentemente più competitiva di quello che ci si potrebbe aspettare, e per entrare nei ranking di parole competitive non è sufficiente ottimizzare le pagine, ma c'è senz'altro bisogno di avere un maggiore livello di "notorietà" e "credibilità" di pagina che si ottengono principalmente con link autorevoli al tuo sito e un minimo di anzianità della pagina (che a mio avviso è direttamente proporzionale alla competività della parola: più la parola è competitiva - più tempo ci vuole per entrare nelle pagine dei risultati di quella parola).
    E' evidente che la keyword "moonlight italia" è molto meno competitiva, oltre ad essere il <title> del tuo sito e anche il nome del dominio e quindi sarà più facile raggiungere un discreto posizionamento.
    Ora sei al 17° posto in "moonlight italia" ... che non è poi così male.
    Io lavorerei sulla link popularity cercando di ottenere link spontanei al tuo sito, toglierei il tag-mania che apre di tanto in tanto un noioso ads pop-up, che non è gradito né agli utenti né tantomeno ai mdr.
    Come ultima indicazione, visto che ti proponi ad un pubblico italiano, io andrei a tradurre i testi in inglese... faresti più felici i tuoi visitatori e più disponibile il mdr che adesso non può dare importanza a pagine prese da tv.com...

    A presto
    Dip


  • User Newbie

    Grazie per la risposta Dip...:)
    Il problema che fino a qualche giorno fà il sito per la parola "Moonlight Italia" era al primo posto, mentre adesso è scivolata al 17°. La mia perplessità nasce proprio da questo...come mai?
    Per quanto concerne i siti che puntano al mio, bhe quelli che mi puntano sono tutti siti buoni con un buon traffico...non so come altro muovermi:(
    Per la Tag posso anche toglierla perchè effettivamente il Pop da un pò fastidio, ma non credo che influisca con l'mdr..
    (n.b. tutte le cose inserite in lingua inglese hanno di seguito la traduzione :1: