• User

    Come posso superare nel posizionamento dei forum?

    Ciao a tutti,
    :mmm: spero che qualcuno possa aiutarmi vado subito dritta dritta la problema purtroppo se digito il nome della mia azienda su google oltre a comparire al primo posto lei nei primi due risultati poi compaiono dei forum dove non se ne parla bene.... premesso che non posso fare scambio di link cosa mi potete consigliare per far sì che ci sia nei primi risultati solo le pagine ke riguardano il l'azienda per la quale lavoro?
    Grazie a tutti.


  • User Newbie

    Ciao Vikinga75,
    se il contenuto dei messaggi dei forum in questione hanno carattere diffamatorio e soprattutto infondato, dovresti informare l'amministratore di quel forum chiedendo la rimozione di tali messaggi.
    In questo caso, se non viene rimosso, puoi rivolgerti alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, la quale provvederà al più presto al sequestro di tali messaggi.

    Se invece per "non se ne parla bene" intendi che qualcuno, in modo garbato e onesto, critica la tua società o i suoi servizi/prodotti quello che farei io è:

    1. Rispondere in questo forum e dare le mie motivazioni a riguardo, chi legge la critica potrà anche leggere la mia risposta e ricredersi
    2. Tentare di spostare il risultato "antipatico" più in basso nelle serp! Come?
      L'unica strategia che mi viene in mente è che ci sono alcune directory italiane in cui posso aggiungere gratuitamente il mio sito che inseriscono nel tag <title> il nome della società... e si piazzano piuttosto bene nelle serp... :mmm:
      Tentar non nuoce... prova "l'add url" di queste e aspetta qualche settimana:
      *.mariorossi.it *.aziendegratis.it *.nuoviclienti.it *.godado.com

    :ciauz:

    A Presto
    Dip


  • User Attivo

    Riempi la pagina della tua azienda con il nome della stessa.
    Se la tua azienda si chiama MarioRossi, riempi la pagina con MarioRossi.
    Quando ero agli inizi anch'io spesso venivo superato dentro Google, ma rimediavo così. E soprattutto, metti il nome della tua azienda all'inizio del titolo della pagina.