• Super User

    dove posso attingere buoni contenuti?

    Dove posso attingere buoni contenuti?
    Per un sito informativo su una città, posso copiare parte dei contenuti da un 'enciclopedia o ci sarebbero problemi di diritti, ecc.? E per il posizionamento sarebbe influente?


  • Super User

    @micky said:

    Dove posso attingere buoni contenuti?
    Per un sito informativo su una città, posso copiare parte dei contenuti da un 'enciclopedia o ci sarebbero problemi di diritti, ecc.? E per il posizionamento sarebbe influente?
    per il posizionametno è ininfluente a meno che non siano già in rete...per i diritti insomma...


  • Super User

    Non c'è niente di male nel documentarsi, anche su un'enciclopedia, prima di scrivere un articolo. E' quello che fanno solitamente anche i giornalisti ( e molti lo fanno pure male e superficialmente ).

    Ovviamente contenuti di qualità, che forniscano informazioni interessanti agli utenti, e che di conseguenza garantiscano una redditività al sito anche nel lungo periodo, non possono essere semplici riassunti di qualcosa di già scritto.

    Ti consiglio di documentarti da più fonti e, una volta assimilato l'argomento, scrivere gli articoli di tuo pugno.