• User Attivo

    Posizione serp ballerina

    Ciao a tutti.

    E' qualche settimana che la posizione del mio sito su google con la parola chiave principale passa dalla 5° posizione alla 10°/11° (quindi in seconda pagina).
    Questo avviene anche nel giro di poche ore. La mattina sto in alto e la sera in seconda pagina o viceversa :bho:.

    In linea di massima il sito sta crescendo e sto scalando posizioni ma con la key principale è un terno al lotto.

    Le statistiche degli strumenti di google mi indicano che sto in 9° posizione.

    Inizialmente su google.it ero posizionato sempre in seconda pagina mentre su google.com andavo su e giu. Ora anche google.it ha preso a fare i capricci.

    La cosa strana è che gli altri siti presenti nella prima pagina di google mantengono sempre la stessa posizione. L'unico a saltare sono io :?.

    Per voi cosa sta succedendo? C'è qualche possibilità di potermi stabilizzare in 5° posizione?

    Grazie a tutti :ciauz:


  • User Attivo

    Forse succede perchè il tuo sito è da poco online oppure quella pagina è online da poco, comunque questi balletti sono normali, se fosse una penalizzazione sprofonderesti senza risalire mai... non ci pensare troppo o vai al manicomio... il consiglio rimane sempre lo stesso: aumenta i backlinks, possibilmente non reciproci e sempre attinenti di contenuto.


  • User Attivo

    Ciao. Il sito è online quasi due anni e la pagina in questione è la homepage... Io non mi sono preoccupato ma ormai è piu di un mese che sale e scende... Premetto che prima di questo fatto non ero in prima pagina quindi non sono sceso da una posizione piu alta ma non capisco perche non si stabilizza su una posizione...:bho:


  • User Attivo

    Quando fa così è perchè deve decidere dove posizionarti, alcune settimane non sono molte, e poi dipende tutto dalla competitività della parola chiave, più è competitiva e più ha dubbi su dove metterti... inoltre, se prima non eri in prima pagina, vuol dire che da quando sei lì, hai tolto il posto ad un altro sito che magari la teneva da molto tempo, ti assicuro che, ad eccezione di siti autorevoli da "lista bianca" ciò è normale per tutti... sfrutta l'occasione, aumenta i link, affinchè tu possa restare in prima pagina
    ciao


  • User Attivo

    Bene... ti ringrazio.

    Un ultima cosa: ricevo visite sopratutto da google mentre yahoo stenta a decollare... so che è difficile spiegarmi il motivo ma hai qualche idea?


  • User Attivo

    Anzitutto, ti sei registrato? perchè, a differenza di Google, per inviare l'url a Yahoo devi aprire un account... io l'ho fatto, e ci hanno messo ben due mesi per indicizzarmi 4 pagine... ma poi, tempo qualche mese, hanno inidicizzato tutto il sito... a proposito, puoi dirmi la percentuale esatta di visite da Google, Yahoo e anche Msn? inoltre, in linea di massima, per chiavi competitive, dove sei meglio posizionato?


  • User Attivo

    Queste le percentuali nel mese di Marzo:

    87% google
    3% alice
    1,5% yahoo

    Su yahoo sono registrato e le pagine sono indicizzate ma non capisco perchè ci siano cosi poche visite.

    Con la key principale non compaio nemmeno nelle prime 5 pagine.

    Con la seconda key di google per importanza (con la quale occupo la seconda posizione) su yahoo sono in decima posizione ma le visite sono bassissime.

    E' possibile che in generale yahoo abbia cosi tanti utenti in meno rispetto a google?


  • User Attivo

    Io sto al 5% con Yahoo, in effetti la tua percentuale è molto bassa, tra l'altro, se ci fai caso, Alice si appoggia a Google, i risultati nelle serp sono praticamente identici... quello che posso dirti, e qualcuno mi correga se sbaglio, dalla mia esperienza ho visto che Yahoo bada molto più di Google alla keyword density e, tra l'altro, dà spesso risultati poco pertinenti... ma io non tenterei di aumentare la densità di parole chiave per far contento Yahoo, rischi con Google, quindi lascia stare... piuttosto, forse tra i tuoi backlink, non ci sono siti molto rilevanti per Yahoo, quindi prova ad aumentare il tuo numero di link, esempio: fai una ricerca di directory, però solo su Yahoo, avrai quindi la certezza di siti messi bene con questo motore di ricerca. Comunque Yahoo ha di sicuro molti meno utenti di Google, come del resto msn... alice sta messa bene, per via che molti hanno alice adsl, e compare loro come home page ma, come già detto, si appoggia a Google.


  • User Attivo

    Bene... ti ringrazio... per il momento. 😉 :ciauz: