• User Attivo

    domini e posizionamento

    Un saluto al forum 🙂

    Ho acquistato alcuni domini, e siccome erano piuttosto buoni ho preso sia il .it che il .com..... secondo voi quale mi conviene posizionare ( il traffico sarà italiano )? Come posso far fruttare la presenza anche di altri buoni domini a tema?

    Altro dubbio... 🙂

    Ho il sito Hotel2stelle.com che è in costruzione, e mi stavo chiedendo: ai fini del posizionamento in varie serp è meglio dividere le varie sezioni del sito per directory ( es. hotel2stelle.com/hotel_genova/hotel_genova.html ) oppure è meglio fare un dominio di secondo livello ( genova.hotel2stelle.com )?

    Domanda curiosa che non ho mai visto in giro... a voi la parola e un ringraziamento in anticipo:smile5:


  • User Attivo

    @marcolin0 said:

    Un saluto al forum 🙂

    Ho acquistato alcuni domini, e siccome erano piuttosto buoni ho preso sia il .it che il .com..... secondo voi quale mi conviene posizionare ( il traffico sarà italiano )? Come posso far fruttare la presenza anche di altri buoni domini a tema?

    Se il traffico è in italiano usa il .it

    @marcolin0 said:

    Altro dubbio... 🙂

    Ho il sito Hotel2stelle.com che è in costruzione, e mi stavo chiedendo: ai fini del posizionamento in varie serp è meglio dividere le varie sezioni del sito per directory ( es. hotel2stelle.com/hotel_genova/hotel_genova.html ) oppure è meglio fare un dominio di secondo livello ( genova.hotel2stelle.com )?

    Qui trovi varie correnti di pensiero. Alcuni dicono una cosa, alcuni un'altra. Io sinceramente non ho trovato differenze di "fatica" di posizionamento. Più che altro dipende come preferisci organizzare tu il sito

    @marcolin0 said:

    Domanda curiosa che non ho mai visto in giro... a voi la parola e un ringraziamento in anticipo:smile5:

    eh eh eh... ho risposto ad una domanda proprio come questa non molto tempo fa 😉


  • Community Manager

    @marcolin0 said:

    Un saluto al forum 🙂

    Ho acquistato alcuni domini, e siccome erano piuttosto buoni ho preso sia il .it che il .com..... secondo voi quale mi conviene posizionare ( il traffico sarà italiano )? Come posso far fruttare la presenza anche di altri buoni domini a tema?

    Un saluto a te Marco.

    Il punto it 🙂

    @marcolin0 said:

    Ho il sito Hotel2stelle.com che è in costruzione, e mi stavo chiedendo: ai fini del posizionamento in varie serp è meglio dividere le varie sezioni del sito per directory ( es. hotel2stelle.com/hotel_genova/hotel_genova.html ) oppure è meglio fare un dominio di secondo livello ( genova.hotel2stelle.com )?

    Indifferente per quanto riguarda la differenza cartella vs sottodominio.

    @marcolin0 said:

    Domanda curiosa che non ho mai visto in giro... a voi la parola e un ringraziamento in anticipo:smile5:

    Hai cercato poco :giggle: