• User Attivo

    Server bucato sito penalizzato

    Sono passati ormai 2 mesi dal tracollo del mio sito sull'article marketing...
    qualcuno si è accorto (anche in questo forum) che l'index della pagina effettuava un redirect su un sito cinese ... purtroppo l'index di tutte le cartelle del sito facevano questo redirect... google se n'è accorto prima di me... e ha penalizzato fortemente la directory.
    Ho già richiesto 2 volte la reinclusione (anche se non è stato bannato) ...
    ma la situazione non cambia.
    Sono veramente amareggiato (per non dire peggio) all'inizio non capivo cosa potesse essere accaduto..poi ho visto nel codice quel maledetto iframe...

    Attualmente il sito è su server dedicato (con staff e monitoraggio 24/24)
    Due cose ho capito da questa esperienza :

    1- NON scegliere hosting condivisi (per colpa di altri si pagano le conseguenze)
    2- Più il sito è visitato da google e tanto prima subisce penalizzazioni

    Cmq... ricevo ogni giorno centinaia di articoli, ora siamo quasi a ventimila con 5000 autori...spero si riprenda in futuro...

    Ciao.


  • Super User

    Non preoccuparti, se la penalizzazione è dipesa da quello, tornerai alle posizioni che occupavi.


  • User

    Ma l'hai già corretto... perchè io di redirect non ne ho visti.
    Comunque è davvero un bel sito. Parlo da appassionato dell'argomento...
    Saluti!


  • User Attivo

    @Archetipo said:

    ...
    1- NON scegliere hosting condivisi (per colpa di altri si pagano le conseguenze)
    2- Più il sito è visitato da google e tanto prima subisce penalizzazioni...

    Ciao.

    Come si fa a scegliere hosting non condivisi...mica cosa semplice, a meno che non sborsi una cifra


  • User Attivo

    @ZioJo said:

    Come si fa a scegliere hosting non condivisi...mica cosa semplice, a meno che non sborsi una cifra

    Tranquillo... spesso si fanno considerazioni solo perchè amareggiati da certe situazioni.

    Sento spesso parlare di attacchi ddos (che poi spesso sono problemi di routing dell'hoster), attacchi hacker, di utonti che usano script poco aggiornati consentendo a fantomatici hacker di entrare come "root" nel server ed inficiare gli altri account...

    Spesso sono balle per coprire alcune manchevolezze dell'hoster... per anni (dal 1998) ho avuto siti su hosting condivisi con altri centinaia di siti pieni di script (magari mai aggiornati e dimenticati) e mai avuto problema di siti bucati... Quando è successo è accaduto solo sui miei server dedicati!

    Non demonizziamo un tipo di hosting che copre il 95% dei siti presenti in Internet... per favore.

    Ora uso solo miei server, ma solo per praticità. Non perchè mi sento meno sicuro su hosting condivisi, anzi, talvolta ne rimpiango la sicurezza (con hoster seri, ovvio...)