• User Attivo

    chiarimenti sulla posizionamento e traffico in base ai contenuti

    vorrei fare un sito internet , ma da quanto ho sentito c'è qualcosa che va contro i miei principi di idealizzazione di un sito , cioè un solo argomento per sito , infatti io avevo intenzione di fare più contenuti , da così coinvolgere più persone , così il sito è utile agli utenti ,ma va contro i principi di google per l indicizzazione.Mentre trattando di un solo argomento sei a favore dell indicizzazione , ma miniore nicchiasul mercato.
    Ora mi viene da pensare : google a chi premia ? a chi ha più traffico o a chi rispetta più le loro regole?un esempio di sito con piùcontenuri è tuttogratis.it , ora nn so quanto guadagna ma credo bene , ma è più utili di altri siti che parlano di un solo argomento.
    -un altra cosa da aggiungere ho il link , dove google adoword ha fatto pubblicità , che regalano 50 ? per iniziare ad usare google adwords , è vero ?ti regalano 50 ? ?


  • User Attivo

    ovviamente l'avorare su un sito che tratta unico argomento descrivendolo partendo da generalizandolo a meglio descriverlo (esempio: animali--->animali domestici---->cani) è sicuramemente più semplice che realizzarne uno con vari argomenti ( esempio animali,case,vacanza,amici ecc)

    se pensi a wikipedia.... è l'esempio perfetto di sito completo e molto visitato.... non pensare ai motori di ricerca ma all'utenza .....ciò che piace all'utenza piace a gg.

    Ovviamente il grande lavoro sta nella promozione del sito web inquanto risulterebbe più complessa la ricerca di backlink a tema.


  • User Attivo

    Mettiamo caso vorrei fare un sito di automobili , come faccio a farlo ,come dovrei iniziare ? e come impostarlo ? c 'è uno schma da seguire per fare un buon sito che sia visitato ?


  • User Attivo

    scrivi automobili su google e vedi quello che ti esce,studiati i siti nella prima pagina e vedi come son fatti,di cosa parlano.
    Allarga i termini di ricerca e ripeti da capo


  • User Attivo

    @niubbo said:

    scrivi automobili su google e vedi quello che ti esce,studiati i siti nella prima pagina e vedi come son fatti,di cosa parlano.
    Allarga i termini di ricerca e ripeti da capo
    ok , una altra cosa che mi viene in mente ,
    i contenuti devo per forza crearli io ? posso usare qualcosa per creare contenuti ?e per le news come mi aggiorno ?


  • User Attivo

    la sfida alla scalata nei motori di ricerca si baserà sempre di più(.... in futuro ....come oggi) sempre di più sui contenuti....

    sono proprio la quantità e l'originalità dei tuoi contenuti che fanno la differenza nel web. Impegnati più sui contenuti che sui truchetti e ottimizzazioni seo.... quando avrai tanti contenuti allora ottimizzali