• User Attivo

    IFrame e Page Rank

    Mi chiedo se una pagina così strutturata

    <html>
    <head>
    tag di testa ... eccetera

    <body>
    ... testo, immagini, eccetera...

     <center>
     <iframe src="http://www.yyyyyyy.com/cgi/search/index.php?geoid=589&ref=14107&lg=it" name='homeIFrame' width="782" height="2800" scrolling=no frameborder=0></iframe> 
     </center>
    

    </body>
    </html>

    possa essere decente ai fini sia degli MDR che del PR di Google

    ed in alternativa, dovendo necessariamente linkarmi al sito esterno, come si possa fare senza perdere posizioni della mia pagina che lo richiama.


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    la pagina richiamamta nell'iframe viene considerata come una pagina a parte...quindi non influisce nel posizionameto nella principale

    per esempio se vai su google e fai link:www.tuosito.it dovresti vedere l'elenco delle pagine indicizzate del tuo sito e tra queste quella richiamata nell'iframe


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    ciao e benvenuto 🙂

    la pagina richiamamta nell'iframe viene considerata come una pagina a parte...quindi non influisce nel posizionameto nella principale

    per esempio se vai su google e fai link:www.tuosito.it dovresti vedere l'elenco delle pagine indicizzate del tuo sito e tra queste quella richiamata nell'iframe

    Ciao, grazie della risposta.
    Quindi mi hai detto che la struttura di questa pagina è in linea con una corretta indicizzazione nei MDR e con il PR di Google ? In pratica posso dedicarmi alla pagina nellla quale viene richiamato l'iframe riempendola di contenuti adatti ai MDR ?


  • Super User

    Quindi mi hai detto che la struttura di questa pagina è in linea con una corretta indicizzazione nei MDR e con il PR di Google ? In pratica posso dedicarmi alla pagina nellla quale viene richiamato l'iframe riempendola di contenuti adatti ai MDR ?

    Si, ricorda che però i motori di ricerca indicizzeranno sia la pagina che contiene l'Iframe, sia le pagine contenute nell'Iframe. Quindi accadrà molto spesso che dai motori di ricerca gli utenti arrivino su pagine orfane, che potrebbero avere poco senso senza l'Iframe che le contiene.

    Per risolvere la questione, leggi il thread http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7756
    (ultimo post di Beke)

    Cordialmente,
    Stuart