• ModSenior

    Posizionamento sito hotel: da dove parto

    Ciao forumisti,
    sono alle prese con un nuovo "banco di prova": http://www.hotelcentraleresana.it
    Dovrei provare a posizionarlo e presumo di dover cominciare con l'ottimizzarlo... giusto?! (sto imparando vero?)
    La mia scaletta è questa qui sotto, mi farebbe piacere se mi voleste dare qualche suggerimento, correzione, se tutto è indispensabile, se manca qualcosa di fondamentale, ecc

    • scelta delle keywords pagina per pagina
    • modifica del sito da frameset HTML a pagine in XHTML con CSS
    • ottimizzazione dei contenuti con separazione tra sito italiano e inglese
    • creazione della sitemap
    • ricerca di siti interessanti per lo scambio link
    • inserimenti del sito e monitoraggio con google webmaster tool e analytics

  • Moderatore

    ricerca di siti interessanti per lo scambio link

    aggiungerei, insieme a questo punto, siti interessati a linkare direttamente il sito 😄


  • User Attivo

    Ciao!!
    A me, per quanto può valere il mio parere, sembra che vada bene come percorso. Però controllerei anche come sono messi i diretti concorrenti, quali parole chiave usano e magari trovarne di inedite, creado delle pagine ad hoc per ogni parola chiave (per esempio spingere anche per le parole chiave che rappresentano il territorio circostante l'hotel o cose del genere) :vai:

    Per quanto riguarda lo scambio link sarebbe meglio trovare link spontanei, cioè senza scambio... anche se la cosa spesso risulta difficile :mmm:


  • User Attivo

    Io aggiungerei anche la soppressione dell'intro in flash.

    Poi c'è questo nel frame con i menu:
    <EMBED SRC="music.mid" HEIGHT="0" WIDTH="0" AUTOSTART="TRUE" LOOP="TRUE"></EMBED>
    che provoca un errore in Opera e quindi rende il sito non navigabile essendo senza menu.

    Meglio portare a casa quell' 1% dei visitatori che usano opera (ovviamente uno sono io) o propinare agli altri una musichetta, a mio avviso superflua e anche fastidiosetta?


  • ModSenior

    Non ti dico neanche quanto ci ho sbattuto la testa, sia sull'intro il flash che sulla musichetta che nemmeno io sopporto!
    Adesso che il sito è in linea da un po' e c'è gente che lo ha fatto notare un po' a tutto... bene, solo ora mi danno retta... meglio tardi che mai comunque!
    LI SOPPRIMERO' ENTRAMBI (flash e musichetta)! :ciaosai:


  • User

    per questo genere di siti, Io ho il vizio di aggiungere la località nel titolo.


  • User

    ...Non so se è sottointeso ma anche un buon inserimento di anchor text sono aiutano il tuo sito a posizionarsi bene.


  • User Attivo

    A mio avviso la key principale da spingere è "hotel resana", visto che l'utente medio cerca hotel + nome località.

    Per il resto è tutto ok...se ti riferisci all'ottimizzazione per quanto riguarda i fattori onpage. Se vuoi posizionare il sito su Google devi cercare dei link diretti al tuo sito (senza scambi, oppure con scambi incrociati, o creare qualche sito a tema per dare una spinta al principale) e di sicuro ampliare i contenuti.