• User Attivo

    mantenere posizionamento

    cioa amici,
    desideravo chiedere questa cosa:
    praticamente ho posizionato il mio sito secondo il metodo delle parole chiave e devo dire ottenendo buoni risultati.
    Ora però a distanza di qualche tempo mi sono accorto che non intervenendo più il mio sito inizia a perdere posizioni.
    Ora la mia domanda è questa: che tecniche posso utilizzare per riportare il sito dov'era prima e mantenerlo?
    Le parole chiave che ho utilizzato infatti sono azzeccate e non ne vedo altre utili mi piacerebbe che quelle parole tornassero in prima pagina come prima.

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    La miglior cosa per non abbandonare le posizioni ottenute nelle serp è quella di continuare ad operare nel sito, anche poche ore alla settimana, cercando di ottenere ulteriori backlink e possibilmente aggiungendo dei contenuti nuovi ottimizzati per le parole chiave che ti interessano.
    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao wingroup :-)))
    non è semplice aggiungere nuovi contenuti.
    E se creassi delle landing page con testi ottimizzati con le parole chiave strategiche otterrei lo stesso risultato?


  • User Attivo

    Si, certamente... ma più che landing pages, se il sito era ben posizionato per le parole che ti interessano, io farei delle pagine nuove dove approfondirei l'argomento (ovvero la key).
    Fammi un esempio dell'url della pagina dove veniva trovata la key.. la pagina è statica o dinamica?


  • User Attivo

    Una volta raggiunte le prime posizioni nei principali motori di ricerca e soprattutto in poco tempo e con pochi sforzi vuol dire che non c'è moltissima competizione in quel settore quindi bisogna approfittarne per rimanere nelle prime posizioni.

    Sicuramente con il passare del tempo si rischia di retrocedere e quindi bisogna fare modifiche, aggiornare i contenuti, ottenere backlinks.
    Stò seguendo diversi progetti, noto che su MSN e Yahoo è molto più facile rimanere primi, mentre google se non vede contenuti aggiornati ti castiga! 😞

    Google è fondamentale, quindi bisogna aggiornare aggiornare aggiornare, poichè preferisce contenuti freschi, freschissimi, a tema, pagine utili per i visitatori, codice pulito, contenuti abbondanti... Insomma è Google, il miglior motore di ricerca al mondo. Ed essendo il migliore è anche esigente. 😉


  • User Attivo

    ma, aggiornare significa cancellare le parole e i testi e inserirne al loro posto di nuovi, oppure creare proprio pagine nuove con altri testi inframezzati dalle stesse parole chiave?.
    Io faccio l'web designer quindi non è che possa creare pagine su pagine, nel senso che le notizie alla fine sono quelle..


  • User Attivo

    Infatti, in alcuni siti web, per loro natura, non ci sono contenuti "freschi" ogni settimana. Spesso si lavora con siti dove i contenuti rimangono li stessi per mesi e tutto questo non favorisce il posizionamento su google.

    Bisogna quindi inventarsi qualcosa, integrare un sistema di news, affiancare allo stesso sito un blog, ottenere backlinks, creare nuove landing pages, effettuare modifiche al testo (meglio se totale).

    Insomma, il posizionamento dipende da un numero di fattori vicino all'infinito :(, è più facile ottenere risultati quando le keywords da spingere non hanno molti competitors, quando il sito ha numerosi contenuti ed è aggiornato quasi quotidianamente, quando ha numerosi e spontanei backlinks, quando suscita interesse e quindi ottiene numerose visite e molto molto altro...

    Spero di averti chiarito un po' la situazione...io almeno la vedo così, non so gli altri.
    :ciauz:


  • User

    Anche io mi sento di consigliarti la stessa cosa di Wingroup e dropseo Contenuti freschi e sempre aggiornati questo è pane per Google!!
    Se non hai nuovi argomenti anche che cambi delle semplici frasi in homepage può aiutarti a risalire la SERP.
    Ciao


  • User Attivo

    Senza poi considerare il problema della google dance!
    Proprio poco fa stavo controllando una keywords su google.com, me la segno e dopo 5 minuti la mando ad un mio collega.
    Con grande stupore ci accorgiamo che la keyword è passata dalla prima posizione alla seconda pagina! Tutto questo, ripeto, nel giro di 5 minuti! :mmm:

    Sembra impossibile ma è così!