• User Attivo

    SCRIPT

    Ciao a tutti,
    Avrei una cosa da chiedervi. Nel mio sito ho intenzione di mettere degli script per crearmi una barra di navigazione, per settare il tasto desto del mouse e forse per qualche ciofeca. Ho sentito dire però che gli script non sono apprezzati dai motori di ricerca, ma non ho capito bene il perchè. Potreste illuminarmi?

    Un amico (che però ne capisce meno di me) mi ha detto che l'unico danno che causa uno script è che non viene letto dagli spiders. Quindi se utilizzo una barra di navigazione con con i js lo spider entra nella home page e li rimane perchè non trova i link alle altre pagine. Mi ha detto però di inserire tranquillamente i js, per la barra di navigazione, ma di mettere un link html alla pagina "site map", così gli spiders raggiungeranno tutte le pagine del sito, fregandosene altamente del codice js che non causerà nessun altro effetto dannoso.

    Mi potreste dire se è vero?

    Mi potrestie anche dire dove si inseriscono i tag <NO SCRIPT> e </NO SCRIPT>
    in una struttura del genere?

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML><HEAD><TITLE></TITLE>
    <META
    content=""
    name=description>
    <META
    content=""
    name=keywords>
    <META
    content=""
    name=Classification>
    <META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252">
    <META http-equiv=Content-Language content=it>
    <META content="Microsoft FrontPage 4.0" name=GENERATOR>
    <META content=FrontPage.Editor.Document name=ProgId>
    <META content=ALL name=robots>

    <script type="text/javascript" src="includes/browser.js">

    /***********************************************

    </script>
    <script type="text/javascript" src="config.js"></script>

    </HEAD>
    <BODY
    style="PADDING-RIGHT: 2px; PADDING-LEFT: 2px; BORDER-LEFT-COLOR: #9841c2;
    BORDER-BOTTOM-COLOR:; PADDING-BOTTOM: 2px; BORDER-TOP-STYLE: solid;
    BORDER-TOP-COLOR:; PADDING-TOP: 2px; BORDER-RIGHT-STYLE: solid;
    BORDER-LEFT-STYLE: solid; BORDER-RIGHT-COLOR:; BORDER-BOTTOM-STYLE:
    solid"
    vLink=#9841c2 aLink=#9841c2 link=#9841c2 bgProperties=fixed
    background=prova_file/sfondo-trasparente.jpg onload="init()">

    </BODY>

    </HTML>

    Grazie mille a chi mi risponderà


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    Un amico (che però ne capisce meno di me) mi ha detto che l'unico danno che causa uno script è che non viene letto dagli spiders. Quindi se utilizzo una barra di navigazione con con i js lo spider entra nella home page e li rimane perchè non trova i link alle altre pagine. Mi ha detto però di inserire tranquillamente i js, per la barra di navigazione, ma di mettere un link html alla pagina "site map", così gli spiders raggiungeranno tutte le pagine del sito, fregandosene altamente del codice js che non causerà nessun altro effetto dannoso.
    il tuo amico ti ha consigliato bene, fai come ti ha consigliato (comunque lo spider riesce ad individuare alcune URL posizionate negli script)

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Ok grazie! Allora farò così.