• User Attivo

    3 siti in php con pr 5

    Ciao a tutti..
    e' il mio primo topic in questo forum..

    in questi giorni sto studiando parecchio e grazie a voi tutti sto imparando tanto sui metodi di SEO, mi sono anche scaricato la guida e devo dire che e' fatta veramente bene.. BRAVO GIORGIO

    sto imparando perche' ho un lavoro da portare avanti, una nuova esperienza (sono semplicemente un discreto flasher,ma non mi sono mai occupato di ottimizzazione...grave lacuna),

    lavoro per un'azienda che possiede 3 siti internet i cui contenuti provengono da un unico database..i tre siti hanno un PR che oscilla tra i 5 e 4 grazie allo scambio link e basta..il problema e' che tali siti identici su google per le parole chiavi importanti sono in dodicesima pagina e risultano essere quindi poco utili..

    vorrei capire grazie al vostro aiuto come iniziare una procedura di doorway e cloaking magari acquistando qualche nuovo dominio del tipo www.key1-key2.xxx ecc. o creando qualche pagina di wellcome..ma come fare senza perdere quello che di buono gia' c'e'?

    so che non esiste una medicina per curare un sito e so anche che non ci si improvvisa in questo ambiente, ma grazie al vostro aiuto magari posso ottenere qualcosa di buono..

    grazie
    ciao e buon lavoro


  • Super User

    Piuttosto che usare doorways e cloaking prova a fare le cose "lecite", che di solito sono quelle che funzionano meglio anche se ci vuole più tempo.
    Non so se è contro il regolamento (non mi pare), ma prova a postare i link dei siti così ti dico meglio.


  • User Attivo

    ...ma ho letto che se fatti bene i metodi descritti sono leciti..non e' cosi'??

    mi sto confondendo le idee...

    anche io sono dell'idea di fare un'ottimizzazione lecita...


  • Super User

    @robot_dika said:

    ...ma ho letto che se fatti bene i metodi descritti sono leciti..non e' cosi'??

    Nelle linee guida di Google viene detto di evitare doorways e cloaking, quindi in teoria non si dovrebbero fare.


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    @robot_dika said:

    ...ma ho letto che se fatti bene i metodi descritti sono leciti..non e' cosi'??

    mi sto confondendo le idee...

    anche io sono dell'idea di fare un'ottimizzazione lecita...
    tutto è lecito ma nn tutto è tollerato dai MdR... 🙂

    il consiglio di Lukas (giusto) è di rivedere e migliorare struttura e contenuti prima di ricorrere a tecnice + rischiose

    p.s.: se vuoi puoi postare le URL 🙂


  • User Attivo

    Ho percepito i consigli, ma ho anche letto un topic di Giorgio in cui diceva che tutti usano questi metodi, nessuno escluso..

    il fatto è che i siti hanno due anni di vita, sono fatti bene, sono ben aggiornati, sono ben linkati..però sono in dodicesima pagina..e sono convinto che ci rimarranno se non viene fatto qualcosa per sollevarli..

    avete perfettamente ragione e i consigli che mi state dando sono veramente professionali, però i concorrenti sono al primo posto e ci sono da anni e lavorano mentre i siti per i quali lavoro (rispettando sempre ogni regola) sono tra gli ultimi.. e come si fa a lavorare così??

    forse è meglio rischiare??

    i siti sono:

    www.allaboutprague.com
    www.allaboutprague.net
    www.pragueservices.com

    voglio chiarire che la mia non è una polemica, non mi permetterei mai di farla..primo perchè non sono un genio nell'ambiente, secondo sono l'ultimo arrivato in casa vostra..e spero di rimanerci..


  • Super User

    @robot_dika said:

    Ho percepito i consigli, ma ho anche letto un topic di Giorgio in cui diceva che tutti usano questi metodi, nessuno escluso..
    Non è vero. Forse tutti, nessuno escluso, sperimentano queste tecniche a scopo didattico perchè in qualche modo bisogna pur crescere ed imparare. Dire che tutti i siti, a qualsiasi livello, usano doorway e cloaking, è un concetto errato. Credimi.
    Non è errato pensare che in molti le usino, è errato pensare che lo facciano tutti, e implicitamente che sia un obbligo. Non lo è.

    @robot_dika said:

    il fatto è che i siti hanno due anni di vita, sono fatti bene, sono ben aggiornati, sono ben linkati..però sono in dodicesima pagina..e sono convinto che ci rimarranno se non viene fatto qualcosa per sollevarli..
    Concordo sul fatto che siano fatti veramente bene. Complimenti.
    Come prima modifica essenziale ti suggerirei di implementare il Mod_Rewrite di Apache, in modo da modificare virtualmente gli url delle tue pagine, attualmente così:

    http://www.allaboutprague.net/html/city_chapter.php? Prague_Tours&city_chapter_id=41&sel_lang=2

    che non è qualcosa chegli spider apprezzano particolarmente, in Url dall'aspetto statico.
    Questo sarebbe già un bel passo avanti nell'ottimizzazione.

    Per quanto riguarda il Cloaking. E' una tecnica dispendiosa in termini di tecnologia e di personale qualificato. Non pensare al classico script che redirige gli User Agent (mozilla, googlebot, scout...), ma di un vero e proprio software installato sul server che si affida ad un db perennemente aggiornato di Ip di robot e crawler.
    Tecnica rischiosa, difficile, e facilmente individuabile, perchè basta confrontare la copia cache della pagina e quella che viene visualizzata da browser.

    Ad inizio post, hai parlato di Doorway "fatte bene". Se ne hai sentito parlare su questo forum probabilmente ti riferisci alle gateway page. Fatti una carrellata di thread dell'ultimo mese, troverai utili consigli su come farle (evitare redirect automatiche, ripetizioni ossessive di parole chiave, testo nascosto ecc ecc...)
    Ma sappi che non vanno usate come contenuto, ma solo come supporto di contenuti già esistenti.

    @robot_dika said:

    forse è meglio rischiare??
    No. Con tutto il lavoro che c'è dietro i tuoi siti, non rischiare di buttare tutto alle ortiche.

    @robot_dika said:

    voglio chiarire che la mia non è una polemica, non mi permetterei mai di farla..
    Credo che chiunque almeno una volta si sia sentito come ti senti te. Non preoccuparti. 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    @robot_dika said:

    Ho percepito i consigli, ma ho anche letto un topic di Giorgio in cui diceva che tutti usano questi metodi, nessuno escluso..

    Ciao robot_dika e Benvenuto sul Forum GT.

    Segui i consigli di Lukas, Rinzi e Stuart 😉


  • Super User

    se i siti sono fatti bene ed hanno già una buona lp e, nonostante questo, resti in 12 pagina vuol dire che la key alla quale ambisci è particolarmente rognosa.

    quanti risultati restituisce? quanti annunci sponsorizzati? chi c'è in testa e perchè? quelli in testa sono chiaramente lavorati da un seo? quelli in testa che backlink hanno e da dove arrivano? usano tecniche come door et similia?
    quante pagine hanno indicizzate? da quanto tempo sono online? sempre i competitor hanno un chiaro network di siti di proprietà o ne hanno uno solo?

    se loro stanno in testa e tu no qualcosa di diverso da te ce l'hanno.
    Se come dici tu i consigli standard non funzionano perchè li hai già applicati bisogna capire qual'è quel qualcosa in più che loro hanno e tu no.


  • User Attivo

    Innanzitutto grazie delle risposte..

    adesso provo a lavorare sulla Mod_Rewrite di Apache e a studiarmi qualche info sulle gateway page dopodiche provo a rispondere a quelle domande che mi possono far capire il perche' sono cosi indietro e i concorrenti cosi avanti..

    grazie ancora, buon lavoro

    a presto

    🙂


  • User Attivo

    ho provato a vedere il concorrente principale e ho notato che possiede tanti siti ottimizzati per ogni lingua, devo dire che sono ottimizzati molto meglio dei miei per le parole chiavi importanti..

    le mie pagine sono dinamiche,
    il difficile adesso sara' l' URL Rewriting di apache per avere pagine statiche..non l'ho mai usato.. mi spaventa il nome..