• Moderatore

    news 17 marzo

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/persuasione/come_usare_i_manifesti_elettorali_per_attaccare_l_avversario_20060317.htm]Information Manifesti Elettorali: Come Attaccare L'Avversario. Il Linguaggio Politico E I Campi Semantici
    Ogni campagna elettorale è aspra per definizione. Gli esperti di comunicazione lavorano a stretto contatto con il politico. Obiettivi: 1) Comunicare al meglio le idee e i punti di forza di un candidato e del partito (partiti) che lo supporta. 2) Comunicare al meglio i punti deboli dell'avversario e del partito (partiti) che lo supporta. Il manifesto elettorale è uno degli strumenti che vengono usati per questo scopo. L'obiettivo di questo articolo è duplice: 1) Analizzare le tecniche utilizzate in un manifesto di Alleanza Nazionale apparso ieri alla manifestazione organizzata a Milano dall'Unione del commercio per...

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/pubblicita_online/i_commenti_negli_advertorial_e_la_relazione_azienda_consumatore_20060317.htm]Pubblicità  Interattiva: Il Ruolo Dei Commenti Negli Advertorial Online E Le Campagne Pubblicitarie Azienda - Consumatore
    Come fare pubblicità interattiva ? Come attivare una campagna pubblicitaria che sappia valorizzare i commenti degli utenti ? Mordechai (Morty) Schiller scrive in un commento ad un post davvero intuitivo di Steve Outing: "Non vedo come la pubblicità interattiva possa volare sopra Madison Avenue. (Sebbene questa fortezza sia stata già attaccata da Epinions.com e PlanetFeedback.com.) Photo credit: Cristoph van der Bij Ma questo è naturale per il Direct Marketing e il Web 2.0. L'elemento numero 13 di "19 Things All Successful Direct Marketing Companies Know (19 cose che tutte le aziende di direct marketing di successo sanno" di Lester Wunderman......

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/brand_management/le_relazioni_e_i_network_per_migliorare_il_brand_20060314.htm]Brand Management: La Strategia Delle Relazioni E I Casi Di Successo
    Il contenuto brandizzato è arrivato al capolinea ? La nuova era si chiama contenuto generato dall'utente. Le regole sono cambiate ma sembra che i pubblicitari siano interessati sempre di più ad inserire le proprie marche, i brand all'interno di contenuti. Molte soap opera sono sponsorizzate. La Procter & Gamble, multinazionale leader nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di beni di largo consumo, detergenti, cosmetici, fragranze e prodotti farmaceutici, ha investito molto in questo tipo di pubblicità . Io penso che in qualche modo anche la soap Northern Exposure (Un Medico Tra Gli Orsi) facesse parte di questa strategia........

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=578]google Base in Europa
    Pare che Google stia per lanciare in Europa un servizio rivolto ai rivenditori, ai commercianti (bricks and mortar retailers) e agli agenti del settore immobiliare. Lo scopo è quello di fornire loro gli strumenti per aiutarli a vendere i propri beni online. Google potrebbe poi indicizzare e presentare le informazioni ai visitatori e potenziali acquirenti, attraverso [...]

    [url=http://www.ziobudda.net/Admin/redir_news.php?id=27103]Considerazioni su DRM e GPLv3
    Da più parti stanno nascendo dibattiti sul capitolo DRM introdotto nella bozza della v3 della licenza GNU GPL......

    [url=http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=58402]16enne mette in ridicolo google News
    Il giovane ha utilizzato una falla nel sistema d'indicizzazione per pubblicare una notizia completamente falsa. Google e' su tutte le furie. Colpa di un partner di GNews che permette d'inviare liberamente comunicati stampa