• User Attivo

    Piccolo Problemino!!!

    Salve ho un piccolo problemino....
    mi sono accorto da un po di tempo che il mio sito viene indicizzato da google in tutte le sue pagine O QUASI!

    Tutto bello....però c'è un inconveniente.... ad esempio prendiamo questa ricerca di google http://www.google.it/search?q=collezione+maglie&hl=it&lr=&start=10&sa=N

    come vedete il mio sito palermo maglie viene indicizzato giustamente nella sua pagina iniziale quindi index2.html!
    ma anche nella pagina menu!!! (link sotto)
    ora....se andate a cliccare sul link del menù vi si apre il frame per intero solo del menù......e lo stesso capita anche per le altrepagine......!
    Cioè.....c'è il rischi fondato che chi entra nelle singole pagine indicizzate da google....quelle per capirci senza frame....non ha lapossibilità di navigarci dentroil sitoperchè manca il frame a sinistra cioè quello del menù!!!
    Mi sapete dare delle spiegazioni e un aiutino per risolvere 🙂
    ciaooooooooo 😢


  • User Attivo

    il tuo probl è che hai un sito strutturato a frame.... io ho risolto in questa maniera... leggi qui:

    http://www.fedemarkez.it/public/forum/index.php?showtopic=11

    :ciauz:


  • User Attivo

    alla fine mi interessa solo questo giusto? :

    Ora passiamo alle pagine caricate dall' iframe:
    per richiamare l' iframe e far ricostruire l'intero frameset, sarà sufficiente inserire questo codice opportunamente modificato tra i tag <head> e </head>:

    CODE
    <script language="JavaScript">
    var thispage = "nomedellapagina.html";
    if (location.href == top.location.href) {
    location.href = "index.html?pag="+thispage;
    }
    </script>

    ...cambiando i valori "nomedellapagina.html" con il nome della pagina su cui state inserendo questo codice e il valore "index.html" con il nome della pagina principale su cui sarà ricostruito il frameset.

    giusto?
    ma siccome so incapace con html...se dovessiinserire solo questo pezzo di codice.....mi direstidove inserirlo....e le cose da cambiare...specificamente per il mio sito?


  • User Attivo

    io c'ho provato ad inserire quel codice....e provandolo in LOCALE sul mio PC...ho otato che effettivamente....aprendo una singola pagina poi mi da la pagina index2.html!
    Ma non ci siamo ancora....perchè la pagina che mi da....è la pagina iniziale......invece io voglio che mi metta accanto alla singola pagina il frame con il menù.....non so semi sono spiegato! 🙂


  • User Attivo

    ma il tuo sito da quanti frame è costituito? la homepage per intenderci...


  • User Attivo

    allora .... l'index.html è una pagina SENZA FRAME con un filmatino flash che presenta il sito web....alla fine del filmatino....va automaticamente a reindirizzarti nella seconda pagina appunto la index2.html questa ha due frame!
    Uno a SINISTRA con il MENU e uno a destra con le pagine che cambianoa seconda del tasto del menù che clicchi!

    se vai nel mio sito te ne rendi conto http://www.la-maglia-rosanero.com !

    e stop.....basta ora io vorrei che se google da come risultato la pagina ad esempio http://www.la-maglia-rosanero.com/Maglie_Palermo_2005-2006.htm A SINISTRA M SPUNTI IL FRAME CON IL MENU altrimenti il navogatore non sa dove andare dopo.....e in questo modo credo di perdermi molti contatti nel contatore!


  • User Attivo

    oppure potrei mettere quella porzione di codice che ho detto prima e se uno clicca su un link di una singola pagina come quello di sopra...lo reindirizza alla pagina index2.html.....è una soluzione ma credo sia + che altro un arrangiamento.....e io vorrei invece fare una cosa pulita pulita...!


  • User Attivo

    hai una struttura a frame e non ad iframe.... ti rimado qui:

    [url=http://www.html.it/mailing/archivio/22/index.htm]Ricreare un frameset
    [url=http://www.html.it/mailing/archivio/30/index.html]Frameset con pagina corrente
    [url=http://www.html.it/mailing/archivio/a156/index.html]Ricostruire un frameset


  • User Attivo

    non capisco scusa.....
    intanto grazie....per i link....molto chiari....ma mi confono all'ultimo.....
    ho messo questo codice inuna pagina del mio sito..in locale :

    <script>
    if (self.name==top.name)
    {
    document.write('<frameset rows="3000,," framespacing="0" frameborder="no" border="0"> ')
    document.write('<frameset cols="138,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0"> ')
    document.write('<frame name="leftFrame" scrolling="NO" noresize src="sx.htm">')
    document.write('<frame name="mainFrame" src='+document.location.href+'?a>')
    document.write('</frameset>')
    }
    </script>

    e andando ad aprire la pagina....mi da un frame a sinistra e la pagina che google mi ha trovato a destra!
    Però.....nel frame di sinistra mi da pagina con errore IMPOSSIBILE VISULIZZARE LA PAGINA perchè giustamente non gli ho dato il nome della pagina da caricare nel frame a sx!
    Ma io non ho capito bene....dove devo dirgli che pagina caricare nel frame di sinistra!
    Io voglio dirgli di caricare la pagina Menu.html ho messo nel 4° document write dove c'è la stringa src.... ho messo tra i + Menu.html e ho cancellato document.location.href ma salando e andando ad aprire la pagina mi da a destra pagina bianca e a sinistra sempre impossibile.....
    SICCOME SE AZZECCO COME SISTEMARE IL CODICE PER QUESTA PAGINA...POI LO DEVO SOLO COPIARE E INCOLLARE NELLE ALTRE......mi puoi dire esattamente facendo l'esempio proprio su quello che voglio fare il codice dainserire esattamente!!!!???
    Te ne sarei grato!!!!

    Altro discorso.....si deve fare poi per la pagine menu.html che viene cercata da google....questa volta ad essere ricostruito non è il LEFT FRAME ma il mainframe......come si fa?


  • User Attivo

    allora.....aggiorno la situazione.....
    mettendo questo codice
    <head><script>
    if (self.name==top.name)
    {
    document.write('<frameset rows="3000,," framespacing="0" frameborder="no" border="0"> ')
    document.write('<frameset cols="138,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0"> ')
    document.write('<frame name="leftFrame" scrolling="NO" noresize src="Menu.html"?a>')
    document.write('<frame name="mainFrame" scrolling="NO" noresize src="dx.htm">')
    document.write('</frameset>')
    }
    </script>
    </head>

    ora praticamente mi spunta a sinistra il menù ma a destra nel mainframe bianco.......che faccio?


  • User Attivo

    allora altro aggiornamento speroil penultimo 🙂
    mettendo questo codice:

    <head><script>
    if (self.name==top.name)
    {
    document.write('<frameset rows="3000,," framespacing="0" frameborder="no" border="0"> ')
    document.write('<frameset cols="138,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0"> ')
    document.write('<frame name="leftFrame" scrolling="NO" noresize src="Menu.html"?a>')
    document.write('<frame name="mainFrame" src='+document.location.href+'?a>')
    }
    </script>
    </head>

    riesco a fare quello che voglio...per tutte le pagine!
    Però ora non capisco come fare per la pagina Menu.html..... da ricostruire è il mainframe cioè il frame di destra e nondi sinistra!
    Difatti se metto lo stesso codice mi inverte i frame.....praticamente il menù nel mainframe e il mainframe nl frame di sinistra!
    come devo farlo?


  • User Attivo

    ULTIMO AGGIORNAMENTO SPERO 🙂

    SONO RIUSCITO 🙂
    ORA UPPA VIA FTP E VEDIAMO UN PO 🙂


  • User Attivo

    TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO OK

    scusatemi i continui post 🙂
    grazie a tutti!


  • User Attivo

    Bravissimo rosanero 🙂
    con la storia dei frame al tempo ci penai una settimana intera... 😄