• Super User

    Scalata della SERP in google: come fare? Come farla meglio?

    Ciao a tutti.
    Premesso che è bellissimo avere un posto come questo dove condividere esperienze e conoscenza, vi testimonio che solo con la community si riesce a vivere la net in modo compiuto. Idee sole producono uomini soli.

    Dopo l'antefatto, veniamo al fatto.
    Ho un sito carino in materia di turismo locale, quello in firma (www.eraclea.us).
    Ho scelto una serie di chiavi locali e non per visibilizzare il mio prodotto turistico e ho ottimizzato le mie pagine in quel senso.
    Al di là di quelle più locali (eraclea mare, eracleamare, eraclea appartamenti) su cui tornerò magari più avanti, vi segnalo il mio dubbio principale che, ad oggi, non ha ancora trovato soluzione.
    Su molte chiavi nazionali (last minute al mare, week end al mare settembre, appartamenti al mare a settembre etc.) esco perennemente attorno alla decima posizione senza riuscire a scalare la serp, per lo più superato da altri miei siti in wordpress.
    Non capisco perchè. Qualche ideaaaa??

    Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione. Ciao :wink3:


  • User Attivo

    Ciao Shapur

    Io farei un po' di post sui tuoi blog wordpress incentrati su una di quelle chiavi con link che puntano ad una pagina pertinente.

    Probabilmente hai già fatto link building ma magari l'hai messo nel blogroll o nel footer e non nei post (mie supposizioni... :1:

    Però forse non avrebbe senso (per google intendo) tirare su un sito locale (eraclea) con chiavi nazionali (last minute al mare)... forse è quello il problema...

    Se segnali i siti interessati e le chiavi interessate magari qualche volenteroso ci dà un'occhiata e ti dà un parere più obiettivo... magari ci dò un occhio anch'io....

    Ciao