• Super User

    Si rischia qualcosa con gli elenchi?

    Save ragazzi! Un'altra delle mie paranoie.

    Se uno in un sito scrive una cosa del genere.

    Ecco alcune info su come i nostri utenti ci trovano sui motori di ricerca:
    <ul>

    • posizionamento motori
    • posizionamento motore
    • posizionamento google
    • posizionamento goolge mettendo volutamente l'errore

    e così via fino a massimo 20 voci.
    Posso rischiare qualcosa? E' un porcedimento scorretto. Tra l'altro nelle linee guida di google c'è scritto di assicurarsi di inserire nel sito termini con i quali saremmo ricercati, anche se non penso intenda in questo modo.
    Che ne dite? Si rischia il ban? O penalizzazione?


  • User Attivo

    @micky said:

    Che ne dite? Si rischia il ban? O penalizzazione?
    Sinceramente non ho fonti certe sulla questione, ma se Google incomincia a penalizzare e bannare tutti i siti che riportano errori di battitura, qui finisce che i database di Google si impiccano per il poco lavoro!!! :impiccato:
    Non credo proprio che un errore del genere possa essere una simile fonte di problemi, sennò bisognerebbe aver paura a scriver contenuti!!!
    ciaO


  • Super User

    **Sinceramente non ho fonti certe sulla questione, ma se Google incomincia a penalizzare e bannare tutti i siti che riportano errori di battitura, qui finisce che i database di Google si impiccano per il poco lavoro!!! **

    No :), ma non mi riferivo all'errore di battitura voluto, ma al fatto di mettere lunghi elenchi con parole chiave all'interno!


  • User Attivo

    L'avevo capito...
    Ma il punto è che uno spider non riesce a capire se tu scrivi Goolge al posto di Google apposta o perchè hai sbagliato.

    <ul>

    • posizionamento motori
    • posizionamento motore
    • posizionamento google
    • posizionamento goolge mettendo volutamente l'errore

    Comunque, se fai lunghi elenchi inutili con parole chiavi all'interno, queste verranno visti come un keyword stuffing (normale, no?). Se fai elenchi che prevedono anche parole chiavi, e che non sono troppo lunghi, allora nessun problema...


  • Super User

    @micky said:

    Ecco alcune info su come i nostri utenti ci trovano sui motori di ricerca:
    <ul>

    • posizionamento motori
    • posizionamento motore
    • posizionamento google
    • posizionamento goolge

    E se metessi meggiori descrizioni per ognuno?

    Ecco alcune info su come i nostri utenti ci trovano sui motori di ricerca:
    <ul>

    • posizionamento motori: bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
    • posizionamento motore: ble ble ble ble ble ble ble ble ble ble
    • posizionamento google: bli bli bli bli bli bli bli bli bli bli bli bli bli bli
    • posizionamento goolge: blo blo blo blo blo blo blo blo blo blo blo blo blo blo

    O magari addirittura cosi'?

    <dl><dt>posizionamento motori:</dt><dd>bla bla bla bla posizionamento motore bla bla bla bla bla bla</dd></dl>
    <dl><dt>posizionamento google:</dt><dd>bli bli bli bli bli posizionamento goolge bli bli bli bli bli bli bli bli bli</dd></dl>

    Che effetti potrebbe avere? Secondo me e' meglio di un semplice elenco, perche' spiega ogni cosa, permette un' buona espansione, perche' dai in pasto al motore un bel po' di termini. E ti permette di evitare di scrivere l'errore perche' lo puoi includere nella bli bli bli.
    :ciauz: