• User Attivo

    Stabiltà del sito

    Ho creato delle nuove pagine di un sito e le stò indicizzando secondo voi dopo quanto posso avere una posizione quasi stabile?
    Tutto questo per sapere se devo provare a miliorarla ancora o no


  • Community Manager

    @nandonando2 said:

    Ho creato delle nuove pagine di un sito e le stò indicizzando secondo voi dopo quanto posso avere una posizione quasi stabile?
    Tutto questo per sapere se devo provare a miliorarla ancora o no

    Ciao nandonando2,

    c'è sempre da migliorare, fino a quando non arrivi primi e secondo nelle serp, e se la serp non è troppo competitiva anche 3 e 4 😄

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quindi che vuol dire che se il mio sito appare mettiamo 45° devo intervenire per farlo salire perchè più di quella posizione non può salire?
    E se cosi fosse non posso incorrere invece che in una miglioria della posizione in una sua discesa?
    scusate senon sono molto chiaro


  • Community Manager

    Se sei 45° aumenti i contenuti e la popolarità 🙂

    :ciauz:


  • Moderatore

    @nandonando2 said:

    Ho creato delle nuove pagine di un sito e le stò indicizzando secondo voi dopo quanto posso avere una posizione quasi stabile?
    Tutto questo per sapere se devo provare a miliorarla ancora o no

    Cosa intendi per "stabile"?
    Se intendi la stabilità nella posizione all'interno delle SERP è un obiettivo assai arduo...è una battaglia continua...io mi accontento 😎 della prima e a volte (se le kewords sono competitive) della seconda pagina.
    Se intendi quando Google reindizizza le nuove pagine e le inserisce nell'indice allora la cosa è diversa.
    Per esperienza personale se il sito ha un PR=4-5 le nuove pagine, se sono linkate dalla HomePage, vengono spiderizzate entro le 24 ore e disponibili nei risultati della ricerca dopo circa 2-3 giorni dalla pubblicazione.


  • User Attivo

    @nandonando2 said:

    Quindi che vuol dire che se il mio sito appare mettiamo 45° devo intervenire per farlo salire perchè più di quella posizione non può salire?
    E se cosi fosse non posso incorrere invece che in una miglioria della posizione in una sua discesa?
    scusate senon sono molto chiaro
    Il punto è che tu non devi aspettare di vedere fin dove i tuoi sforzi ti fanno arrivare, ma devi invece continuare a sforzarti senza mai fermarti.
    I siti non sono come una macchinina a molla che carichi, vedi dove arriva e se la posizione raggiunta ti piace la lasci lì, sennò la ricarichi. Nei siti devi continuamente rinnovarti e continuamente caricare la molla della macchinina, in modo che il suo viaggio non finisca mai... capito??

    P.S.: se mi fregate sto esempio bellissimo della macchinina senza almeno menzionarmi, giuro che vi blocco internet!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :microsoft: