• User Attivo

    Intasare Google di Bl ...

    E' noto che un grosso numero di Bl tutti assieme, secondo alcuni , può essere controproducente ; io la vedo in modo leggermente diverso perchè, a mio modesto parere, Google ci mette un bel pò, quasi un mese a vederli tutti, quindi anche se il processo di creazione BL venisse fatto, per dire nel giro di due giorni, il tempo di assimilazione è talmente lungo da renderlo graduale agli occhi di Google. Ora, questo è un punto molto interessante perchè, da un punto di vista di pura efficienza è sicuramente più pratico dedicare un bel pò di ore consecutive allaa creazioen di Bl piuttosto che spalmare lo stesso tempo nell'arco di un periodo più lungo. Voi che ne pensate ?


  • Super User

    E' una considerazione giusta, se si verificasse come tale nella realtà. Magari ci sono algoritmi di google, che, "schedati" un pò di reti siti che sono avvezzi a proporre scambi massicci, a ritroso, conoscendo la cadenza del loro stesso spider, riesce a ricostruire un potenziale percorso temporale a vantaggio di un linking boombing.
    Ma personalmente credo che tu possa avere ragione, e la tua considerazione mi porta a mia volta a riconsiderare l'efficacia sull'iscrizione a siti che promettono linkaggi massicci, anche perchè sicuramente il sito non è passibile di penalizzazoini, visto che chiunque potrebbe inserire un sito di un concorrente.


  • Super User

    Dipende da dove prendi i backlink. Se partono tutti dallo stesso server (anche da siti diversi) e per stesso server intendo stessa classe c, ho notato non delle penalizzazioni ma piuttosto un effetto nullo dei link.
    Ho provato con 30 link sul colpo e non ho visto miglioramenti.

    V'è da dire però che i link erano non a tema, con link a tema trovarne in gran numero è molto difficile.

    Ad ogni modo il posizionamento è test quindi prova e posta i risultati.


  • Super User

    Se dovesse essere vera la tesi degli Ip della stessa classe (o confinati su server vicini), immaginate un po' la difficoltà di procacciarsi link validi. Con Aruba che ne colleziona un fott..

    Scusate la provocazione...


  • Super User

    E' vera per quel che mi riguarda, come è vero che aruba di server ne ha parecchi, come è vero che un link da un sito su un server ad un altro sito sullo stesso server ha una sua valenza minore però di quella di un link proveniente da server diversi.


  • User

    ma google è in grado di leggere la data di modifica o dicreazione delle pagine? perchè se ci riuscisse allora questo tipo di raggionamento nn va bene


  • Super User

    Spiegati meglio. Google è in grado di leggere la data di creazione delle pagine, questo sì certamente...


  • Super User

    calma calma. che google veda tanti link in un lungo periodo (il mese è un periodo lungo) è tutto da dimostrare.
    se metti 30 link sulla homepage di siti già indicizzati, google li vede e li considera nel giro di pochissimi giorni. tutti.
    se invece i link sono in /sotto/sotto/sotto/categorie/e/sotto/sotto/sotto/sezioni di siti con basso PR il discorso cambia, ed è inutile stare a spiegarti il perchè 🙂