• User Newbie

    mediolandia.it come faccio a indicizzarlo e pubblicarlo su google

    come faccio a fare in modo che google veda il mio sito?
    correi fare in modo che se un utente inserisce nel motore di ricerca parole come " vendita prodotti telefonia informatica elettronica autoradio calciobalilla biliardo " riesce a comparire anche il mio sito...:vai:

    ho notato che c'è il servizio adwords a pagamento che mi fa pagare ad ogni clic sul mio sito. questo sistema riesce con il tempo a far salire il mio sito nelle ricerche sotto le parole chiave?

    grazie a tutti
    scusate se chiedo troppo ma non ci capisco molto di motori di ricerca


  • User Attivo

    La strategia è semplice, ma richiede lavoro e tempo.

    Crea una sitemap delle pagine del tuo sito: xml-sitemaps.com.
    Lo carichi sulla root del tuo sito.
    Ti iscrivi agli strumenti per i webmaster di Google ed invii la sitemap e installi il codice.
    Poi scrivi quotidianamente contenuti nuovi ed originali, nel tuo caso metti ogni giorno 3-4 offerte, aggiorni la sitemap e la reinvii.
    Poi devi trovare siti web che ti linkano, come forum tematici sulla telefonia. Ricorda di non spingere troppo il tuo sito quando lo fai: sii un appassionato che in firma ha il link verso il tuo sito.
    Puoi trovare link anche attraverso le directory web, attività che va fatta senza fretta: anche qui crea 4-5 collegamenti al giorno.

    Fai si che tutte le pagine del tuo sito web siano accessibili: non necessariamente validate col W3CValidator, piùttosto che i contenuti siano prevalentemente testuali, ben strutturati con i tag html, che ogni pagina abbia un solo H1, qualche H2 e dei bei paragrafi e i link interni del tuo sito, cioè quelli che collegano le pagine tra loro, siano semplici e human friendly.

    Se hai altri dubbi, cerca tra le sezioni di questo forum, troverai tanti appassionati e altri specialisti che possono aiutarti o che hanno già risposto alla tua domanda! 🙂


  • Moderatore

    Ciao 🙂 inanzitutto dato che come hai detto vuoi apprendere un po di concetti , ti posso consigliare di leggere subito le guide al posizionamento che trovi qui sul forum.

    Per quanto riguarda la tua domanda su adwords, posso dirti che non c'è nessuna correlazione tra l'essere presente nei risultati a pagamento e migliorare la propria posizione nei risultati naturali.

    Sotto questo punto di vista (per fortuna) adwords non da nessun vantaggio 🙂