• User Attivo

    Mi hanno fatto vedere una cosa strana...

    Un amico mi ha fattto notare che un sito importante e ben piazzato usa una tecnica: riconosce se la pagina è vista da un robots o da un utente e mostra nel primo caso sempre la stessa pagina con una forte duplicazione di keyword e link e nel secondo caso mostra la pagina che l'utente ha cercato.
    L'amico ha usato opzioni contenuti in Firefox.
    C'ho capito poco perchè andavo di fretta, ma l'amico mi ha anche aggiunto che secondo lui la tecnica potrebbe bannare il sito in questione.

    Che ne pensate ?


  • Super User

    Si. Sono daccordo con la conclusione del tuo amico. È una tecnica che non è vista favorevolmente dai Motori di ricerca. Si chiama Cloaking (Occultamento) ed è il miglior modo in questi giorni per ricevere l'esclusione dagli indici di Google. Pensa un po' che ci ha rimesso la faccia anche il sito ufficiale di Bmw.de, con questi giochetti.


  • User Attivo

    Bene, anzi male, perchè questo sito va avanti così da un bel pò e non è successo nulla. Al contrario c'è gente che si fa il ma... e vede il proprio sito in posizioni invisibili, senza riuscire mai ad avere successo. Mi sembra quasi la storia dei condoni (vado in O.T. ci giuro, ma rischio lo stesso): chi fa il suo dovere non viene premiato e chi fa il furbo viene invece premiato. O no ?!


  • Super User

    @Serp said:

    Pensa un po' che ci ha rimesso la faccia anche il sito ufficiale di Bmw.de, con questi giochetti.

    Bmw.de non usava assolutamente cloaking ma un redirect javascript, come ha detto [url=http://www.mattcutts.com/blog/ramping-up-on-international-webspam/]Matt Cutts.


  • Super User

    @u58 said:

    Mi sembra quasi la storia dei condoni (vado in O.T. ci giuro, ma rischio lo stesso): chi fa il suo dovere non viene premiato e chi fa il furbo viene invece premiato. O no ?!

    Non è proprio così, comunque se ne sta discutendo molto su un altro [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9750]TOPIC a cui ti invito a partecipare


  • User Attivo

    Ma allora non dovrebbero bannare tutti quei siti multilingua che riconoscono il tuo paese di provenienza e in base ad esso di reinderizzano ad una pagina con la tua lingua?


  • Super User

    Udite, udite. Sono serio e datemi credito almeno per la serietà che ho dimostrato sino ad oggi. Quelli di Google in California sono usciti fuori di senno. Mi ha scritto un mio caro amico, che ci lavorava fino a due ore fa. Mi dice che si è dovuto dimettere a causa del forte stress generato da una situazione conflittuale gravante sul suo incarico. In più mi dice, che ci sono due correnti predominanti ed antagoniste in seno al Googleplex, che incidono sulle politiche antispam, e che sono arrivate ad inficiare in maniera significativa, la stabilità delle infrastrutture. BigDaddy sarebbe l'ultima pezza tappa caz..te.

    Saprò darvi ulteriori notizie nelle prossime... Rimanete sintonizati. Se Giorgio è d'accordo, possiamo attivare un nuovo topic ad hoc.


  • Moderatore

    in effetti Serp hai ragione....io non lavoro al googleplex e non conosco nessuno che ci lavora ma da qualche anno si sentiva nell'aria che c'erano parecchie pezze arretrate da mettere....

    però sul fatto che sono usciti pazzi non la considererei una cosa negativa....Steve Jobs è pazzo dalla nascita e guarda che è riuscito a fare....

    "dal caos nascono le grandi innovazioni" 😄 ...lo stesso caos che ci costringerà ad operarci di ulcera 😮


  • Super User

    @paolino said:

    però sul fatto che sono usciti pazzi non la considererei una cosa negativa....Steve Jobs è pazzo dalla nascita e guarda che è riuscito a fare....

    Ciao Paolino, premetto che sono un meridionale. La locuzione "uscire pazzo" è intesa per dire "navigare al buio". Mi scuso per la imprecisione.


  • Super User

    @Serp said:

    Udite, udite. Sono serio e datemi credito almeno per la serietà che ho dimostrato sino ad oggi. Quelli di Google in California sono usciti fuori di senno. Mi ha scritto un mio caro amico, che ci lavorava fino a due ore fa. Mi dice che si è dovuto dimettere a causa del forte stress generato da una situazione conflittuale gravante sul suo incarico. In più mi dice, che ci sono due correnti predominanti ed antagoniste in seno al Googleplex, che incidono sulle politiche antispam, e che sono arrivate ad inficiare in maniera significativa, la stabilità delle infrastrutture. BigDaddy sarebbe l'ultima pezza tappa caz..te.

    Saprò darvi ulteriori notizie nelle prossime... Rimanete sintonizati. Se Giorgio è d'accordo, possiamo attivare un nuovo topic ad hoc.

    In che senso, "inficiare in maniera significativa la stabilità delle infrastrutture"??

    Tifo per lo splittamento in un topic a sé.


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    In che senso, "inficiare in maniera significativa la stabilità delle infrastrutture"??

    Non saprei 🙂


  • Community Manager

    @Serp said:

    Saprò darvi ulteriori notizie nelle prossime... Rimanete sintonizati. Se Giorgio è d'accordo, possiamo attivare un nuovo topic ad hoc.

    Apri pure 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    @Serp said:
    Saprò darvi ulteriori notizie nelle prossime... Rimanete sintonizati. Se Giorgio è d'accordo, possiamo attivare un nuovo topic ad hoc.
    Apri pure 🙂
    Allora, Serp?? Nel caso non te ne fossi accorto, siamo qui appesi alle tue labbra! :ciauz:
    Insomma, non puoi farci venire l'acquolina in bocca con un rumour del genere, promettendo succulenti aggiornamenti "nelle prossime..." (cosa? ore? settimane?? mensilità???), per poi trincerarti dietro un silenzio che neanche Pisanu... Ecchecca'. 😄