• User Attivo

    Perchè google non segue i miei links?

    Come da oggetto:

    www.testiamo.it

    Entrambi i siti con il comando site restituiscono la sola home page (ed il 404).

    Il primo sito è molto giovane (circa un mese) ed i link sono in alto (le lettere dell'alfabeto) ed a sinistra (le canzoni della top5). Potrei capire il fatto che non segue i links sulle immagini, ma i links testuali?

    Il secondo invece è un caso ancora più incomprensibile ai miei occhi.
    La home era molto diversa quando ho iniziato a gestirlo. La prima cosa che feci fu quella di inserire le pagine gratuite sulle donnine che ora troneggiano in alto con lo scopodi farle diventare delle piccole doors. TUTTO OK, dopo qualche giorno lo spider era passato e se l'era ciucciate regolarmente. Poi un po' alla volta iniziò a scomparirmi da alcune pagine la descrizione nella serp, ed infine le pagine stesse.
    Ora ho creato una marea di doors ed ho fatto un veloce restyling del sito per cercare di fargli seguire con facilità i links, ma ormai nisba. Lo spider passa e ripassa, mi indicizza i cambiamenti in home, ma non mi segue i links.

    Consigli? Suggerimenti? Spiegazioni? :mmm: :mmm:


  • Community Manager

    Scusa PJ,

    ho dovuto eliminare un link perchè contiente matierale per adulti e non è consentito, scusa ancora 🙂

    Per i suggerimenti metti il robots.txt in questo modo

    User-agent: *
    Disallow:

    Elimina e i meta tag inutiliti

    <META content=Global name=distribution>
    <META content=General name=rating>
    <META content="2 days" name=revisit>
    <META content="2 days" name=revisit-after>
    <META content=document name=resource-type>
    <META content=IT name=publisher_location>
    <META content=http://www.testiamo.it/ name=home_url>
    <META content=IT name=language>

    il meta tag deve essere cosi
    <meta name="robots" content="index,follow">

    Poi nel codice manda a capo dopo il <body>

    :ciauz: 🙂


  • User Attivo

    Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato.
    In ogni caso MSN mi seguiva tranquillamente i links! Misteri degli spider.


  • Community Manager

    @PJ said:

    Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato.
    In ogni caso MSN mi seguiva tranquillamente i links! Misteri degli spider.

    Aspettiamo,

    vediamo ora cosa succede


  • Super User

    Pj ti faccio un controllo io...passo sul tuo sito fingendomi Googlebot e vediamo cosa mi mostra


  • Super User

    li vede entrambi


  • User Attivo

    Kerouac, purtroppo immaginavo che i links fossero leggibili, altrimenti non si spiegherebbo il fatto che sul secondo sito google prima mi ha inidicizzato le pagine e poi poco a poco le ha rimosse! E non si spiegherebbe perchè msn invece indicizza correttamente le pagine.

    Magari con le modifiche che Giorgio mi ha consigliato la situazione si sblocca forse. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni.
    Io vi tengo aggiornati 😉


  • Super User

    @PJ said:

    www.testiamo.it

    Entrambi i siti con il comando site restituiscono la sola home page (ed il 404).

    Il primo sito è molto giovane (circa un mese) ed i link sono in alto (le lettere dell'alfabeto) ed a sinistra (le canzoni della top5). Potrei capire il fatto che non segue i links sulle immagini, ma i links testuali?

    Non capisco quella affermazione sul 404, hai solo la home indicizzata, ma la versione cache risale a ieri il che è buono, significa che, a meno di un caso fortuito, probabilmente lo spider ci passa spesso.

    I link non hanno nessun problema e vengono seguiti tranquillamente, tanto è vero che su MSN hai 22 pagine indicizzate.

    I tuoi backlink sono pochi, e provengono principalmente da forum, a parte quello dalla home di ridendo che però deve essere abbastanza recente visto che hai ancora PR0 nonostante ci sia stato un aggiornamento di PR da pochissimo e con quel link almeno un punticino di PR ti doveva arrivare.

    Secondo me devi solo aspettare e trovare buoni link che invoglino Google a fare deep spidering


  • User Attivo

    Il riferimento al 404 era a proposito di un sito con materiale per adulti e che Giorgio ha rimosso!
    Per Testiamo il problema non era poi così incomprensibile, quanto per l'altro sito..... se vuoi ti mando il link in pvt! 🙂


  • User Attivo

    www.testiamo.it

    a distanza di 2 mesi dall'up del sito googlebot ancora non ha indicizzato pagine interne. Altri siti con bl meno rilevanti invece me li ha indicizzati subito. :mmm:


  • Community Manager

    @PJ said:

    www.testiamo.it

    a distanza di 2 mesi dall'up del sito googlebot ancora non ha indicizzato pagine interne. Altri siti con bl meno rilevanti invece me li ha indicizzati subito. :mmm:

    Che il tuo server non sia il massimo? Io ho dei problemi ad accedere.

    Comunque è quasi impossibile se hai inserito dei link forti lo fa?

    Con msn come va?

    Quanti link hai inserito?


  • Super User

    http://www.google.com/search?q=site%3Awww.testiamo.it

    http://search.msn.com/results.aspx?q=site%3Awww.testiamo.it

    :mmm:

    Al primo livello c'è arrivato, mi sembra.

    Se vuoi che scenda ulteriormente aumenta i backlink e i contenuti progressivamente.


  • User Attivo

    Voi portate fortuna... dopo vari mesi che google non scendeva (mentre msn lo faceva tranquillamente), ha deciso di indicizzarmi un po' di paginette!
    Che bello! 🙂


  • Community Manager

    @PJ said:

    Voi portate fortuna... dopo vari mesi che google non scendeva (mentre msn lo faceva tranquillamente), ha deciso di indicizzarmi un po' di paginette!
    Che bello! 🙂

    Oltre che fortuna un bel dominio spero che serva 😄