• User

    google- questo me lo dovete spiegare

    ciao
    questa mattina verso le 11 ho cercato su google il numero delle pagine indicizzate con il classico site:dominio.it e dava come risultato 535 pagine.

    Allora mi sono detto segnalo qualche altra pagina per vedere cosa succede.. così ho fatto. alle 14:00 erano 544!!!

    Preso dall'entusiasmo ho iniziato a segnalare altri links

    Risultato? alle 14:05 le pagine indicizzate erano di nuovo 535

    com'è possibile? cosa è successo secondo voi? ho forse segnalato un link esistente che è stato rimosso dopo la nuova segnalazione?

    attendo con ansia un vostro parere
    francesco


  • Super User

    Ma fino a ieri quante pagine avevi nel db?

    CMQ per me sono solo oscillazioni fra datacenter e non c'entrano nulla con le tue segnalazioni.

    Succede spesso.

    Oppure hai verificato che proprio le pagine che tu hai segnalato fossero state incluse nel DB in poche ore?


  • Non devi segnalare pagina per pagina, ci pensa google a prenderle quando vuole lui. Potrebbe anche essere rischiosa questa segnalazione multipla.

    Il numero di pagine varia anche in base al server a cui ti connetti e cmq ci sono variazioni naturali di minuto in minuto.


  • User

    le pagine sono aumentate di poco nell'ultima settimana passando da 499 a 525 fiona a ieri 535 oggi erano 544 poi sono tornate a 535.

    Segnalo le pagine singolarmente perche sono dinamiche e non linkate tra loro, anzi sono linkate ma NON con link assoluto

    franc


  • Super User

    linkale bene e vedrai che cresceranno a dismisura..a me nell'arco di 3 giorni sono quadruplicate arrivando a 4000 🙂

    adesso crescono meno, ma sono già a 8000 in uno e 7000 nell'altro 😄 in un mese.

    Tu aspetta e pian piano ti indicizza tutto


  • Moderatore

    Ha ragione beke si tratta sicuramente di oscillazioni tra i vari datacenter. In genere è meglio prendere col beneficio d'inventario i dati restituiti da google.

    Se fai link:www.sito.ext sicuramente ti restituirà un minor numero di link rispetto a quelli reali e lo stesso vale per tutti gli altri parametri.

    Comunque una cosa è certa e te la posso confermare nel giro di un mese google è in grado di indicizzare un intero sito, infatti a differenza di MSN effettua il deep crawling con molta solerzia 😄


  • Super User

    @franc102 said:

    Segnalo le pagine singolarmente perche sono dinamiche e non linkate tra loro, anzi sono linkate ma NON con link assolutoQuasi tutti i siti di questo mondo linkano le pagine interne con link relativi... ti pare che Google non sia in grado di seguirli?
    :mmm:

    Se dalla pagina "A" linki la pagina "B" nella stessa cartella con il codice [url="paginab.htm"]testo Google segue il link.

    Puoi smettere di segnalare... 🙂


  • User

    beke
    il sito in questione è online da tanto tempo, purtroppo il passaggio dall'html all'asp lo ha penalizzato tantissimo, ma ero riuscito a recuperare la posizione di testa nella prima pagina di google con tantissime key
    solo che senza motivo è stato penalizzato quasi fino a scomparire.

    mah!