• Super User

    Sito bannato e page rank

    Ciao a tutti,

    avevo questo sito bannato

    www. silvio pellico .net (togliete gli spazi...)
    da ieri c'è una situazione stranuccia... la barretta di explorer (su molti pc diversi) mi da pr 5 (fino a ieri ovviamente stava a zero), mentre se cerco il sito nell'archivio di google mi risponde che non è presente nell'archivio... qualcuno sa cosa può significare? Premetto che il sito era stato bannato a inizio novembre 2005, quindi 6 mesi fa... possibile che sia stato reinserito nell'archivio e fra un po' passerà lo spider a prenderselo? Solo che non capisco questo pr 5...


  • Super User

    bello 🙂 anche io vedo PR5 ma il sito non é presente su alcun datacenter controllato tramite mcdar.net/dance/

    cmq, dicci: googlebot non passava in questi mesi? e ora che sta facendo?


  • Super User

    mah non lo so...
    avevo preso quel ban come irrimediabile e di conseguenza avevo staccato stat e amenità varie... l'ho ricontrollato così per sfizio e mi sono ritrovato sto bel pr5... che tra l'altro era il pr che avevo raggiunto appena prima del ban...
    Prima ho dimenticato di dire che un mesetto post ban avevo fatto richiesta per reinserimento sia in gg.com che .it... rimuovendo un redirect in js che manco serviva a far spam...
    L'unica cosa che capisco è che in questo periodo è GG ad essere ubriaco, e non io...

    tra l'altro mi sembra la stessa cosa sia successa per il sito bannato del trovatore...

    qualcuno che ha domini bannati può controllare anche i suoi...


  • Super User

    must ho letto il tuo post di là..

    "per sapere se un sito é bannato, basta andare su google e cercare www.domain..tld
    se é bannato, non compare la scritta:
    Se l'URL è valido, provare a visualizzare la pagina facendo clic sul seguente collegamento: www.domain.tld"

    in effetti era la stessa cosa che avevo pensato anch'io, e se vai sul sito in questione mi dice esattamente così (prima invece non c'era la possibilità di aprire dirett. il collegamento)
    MAH.


  • User Attivo

    ahahahah...
    è vero, i siti bannati hanno il PR ma non sono presenti nei DB di Google...
    A mio avviso nel giro di pochi giorni avremo delle belle novità....


  • User

    Ciao a tutti,
    circa un mese e mezzo fa il mio sito è stato bannato da Google perchè avevo fatto "qualche schifezza" (ovviamente tutti gli altri miei "concorrenti" con le stesse schifezze non sono stati bannati).

    Tuttora il mio sito non è presente nell'indice di Google...ma da oggi è tornato magicamente il page rank (ad oggi 2 mentre prima del ban era a 5).

    Questo cosa vuol dire...che Google lo sta reinserendo negli indici?

    Ciao
    alessandro


  • Super User

    E' vero!!!!
    Capita pure con l'arcinemico di molti webmaster, il famoso sito per chi invest(e)infranc(ia)ena(poli): pr6 ma non presente sul db di GG.
    Tra l'altro hanno fatto un bel repulisti sul quel sito.... eh eh

    lanciamo il toto-scommesse su che succederà in futuro?
    Secondo me la toolbar invece del pr misurerà il grado di spammosità del sito!!!!!! :lol: :lol: :lol: E finalmente sarà semplice arrivare a pr10!!!


  • Super User

    SBANNATOOOOOO!!!!!!!!!!!! :rambo1: :eheh:

    Ebbene si ragazzi, sono stato sbannato e il sito di cui vi ho parlato è stato riammesso alla corte del re GG!
    Tutte le pagine sono nuovamente state indicizzate, il pr5 è riapparso su due pagine...
    Adesso mi studio un po' la cosa, vedo se ci sono "cose strane" o se il sito per gg è ok a tutti gli effetti e tra qualche giorno vi scrivo per filo e per segno "come resuscitare il vostro sito bannato in comode rate attraverso dolorosi sentieri spinosi pieni di peripezie crudeli, disponibile in dispense".. :lol:


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    SBANNATOOOOOO!!!!!!!!!!!! :rambo1: :eheh:

    Ebbene si ragazzi, sono stato sbannato e il sito di cui vi ho parlato è stato riammesso alla corte del re GG!
    Tutte le pagine sono nuovamente state indicizzate, il pr5 è riapparso su due pagine...
    Adesso mi studio un po' la cosa, vedo se ci sono "cose strane" o se il sito per gg è ok a tutti gli effetti e tra qualche giorno vi scrivo per filo e per segno "come resuscitare il vostro sito bannato in comode rate attraverso dolorosi sentieri spinosi pieni di peripezie crudeli, disponibile in dispense".. :lol:

    Scusa, ma non credo le tue peripezie crudeli disponibile in dispense servano a molto.
    Anche io avevo una sito bannato (da 20-25 giorni), ed oggi come per magia è riapparso in elenco con pr5 (il pr era riapparso da una decina di giorni).
    Non ho fatto niente altro che guardare ed oggi era tutto ok.
    Secondo me la cosa è successa a molti, comunque l'importante è essere stato sbannati. 🙂


  • Super User

    ma che cu...riosa fortuna ti è capitata...
    io ho dovuto penare per 6 mesi...
    forse stanno cambiando le regole a mountain view?

    Ti faccio una domanda: come va nelle serp? sei indicizzato e ok, ma traffico te ne arriva da GG?

    Ciao,

    MARCO


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    ma che cu...riosa fortuna ti è capitata...
    io ho dovuto penare per 6 mesi...
    forse stanno cambiando le regole a mountain view?

    Ti faccio una domanda: come va nelle serp? sei indicizzato e ok, ma traffico te ne arriva da GG?

    Ciao,

    MARCO
    Stesse posizioni e accessi che evevo prima del ban.