• User

    Il Portale Turistico sulla Costa degli Etruschi

    Ringraziando lo spazio concesso dal Forum GT, approfitto per segnalare Costa Etrusca on Line, un sito web che si presenta come portale per la Costa degli Etruschi, nota località turistica che comprende sia la Costa che l'entroterra tra Livorno e Piombino, in Toscana.

    Scopo principale del Portale è quello di fornire informazioni e consigli gratuiti ai navigatori su dove alloggiare per soggiorni e vacanze, conseguentemente fornisce anche servizi di promozione alle strutture ricettive che operano nel territorio della Costa degli Etruschi.

    Il Sito è stato realizzato personalizzando un tema free su cms E107, con un layout a 2 colonne laterali.

    Il territorio della Costa degli Etruschi è vario, motivo per il quale il Portale presenta anche la divisione tra mare e campagna, allo scopo di dare subito un'indirizzo rispetto alle preferenze degli utenti.

    Le strutture partners sono messe in evidenza sia in home page, sia nelle pagine interne del portale che presentano informazioni su storia, archeologia e monumenti degni di rilievo, attualità e descrizione dei comuni dislocati nel territorio.

    A disposizione dei navigatori una ricca galleria immagini dei comuni e paesaggi che si possono ammirare sulla costa degli etruschi. Newsletter, informazioni sui fatti di attualità, sugli eventi come spettacoli, sagre, folklore completano l'offerta informativa.

    Non vi resta che conoscere la Costa degli Etruschi...


  • User Attivo

    Ho visitato il sito e devo dire che lo trovo carino e di facile navigazione.
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    A mio avviso invece purtroppo, mi sembra che la lettura dei contenuti non sia di facile intuizione, troppi, e sparsi.
    Carina la favicon. 😄
    Per pochi errori il sito non è validato CSS, molti lato HTML, o sbaglio standard?
    Nella pagina contatti manca l'informativa e il trattamento dei dati personali.

    Saluti, Marco.


  • User

    @marcocarrieri said:


    Grazie Marco per la critica costruttiva, non posso che migliorare, cercando di organizzare meglio i contenuti e validando i css...


  • User Newbie

    Ciao,
    il tuo sito mi piace. L'unico consoglio è ridurre la mole d'informazione, suddivedendola nelle varie pagine specifiche se no dai l'impressione di essere sempre nella Home. L'utente va un pò aiutato nella memorizzazione del sito per facilitare la sua navigazione.
    Ornella