• User

    The Future Shop

    Da alcuni mesi ho aperto uno shop online. Si tratta di un negozio che vende prodotti di informatica e telefonia. Settore inflazionato e difficile, ma la passione è passione no? Il negozio online graficamente non è il massimo ( il template è da cambiare presto) e sarei grato se qualcuno mi desse qualche consiglio sotto l' aspetto della fluidità della home page ( molti mi dicono che c'è troppa roba e ti disorienta).
    Ciao


  • ModSenior

    Concordo c'è troppo e dà l'impressione di molto disordine.
    Piuttosto punta su pochi prodotti oppure su poche offerte, anche solo una che piazzi in home page e basta.
    E' primavera, darei una bella rinfrescata al negozio.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Anche a mio avviso le sezioni non sono ben distinte.
    Manca una favicon.
    Le foto degli articoli si aprono in nuove pagine purtroppo.
    Manca l'informativa e la sua accettazione nella pagina contatti.

    Saluti, Marco.


  • User

    Buongiorno ragazzi, è un piacere conoscervi.
    Grazie per i vostri consigli, li metterò in pratica.

    @vnotarfrancesco: buona l' idea di una sola offerta, probabilmente spinge gli utenti ad esplorare, cosa che ora non fanno ma che reputo anche normale, si va sempre di corsa.

    @marcocarrieri: l' informativa deve essere una di quelle che si spunta il flag oppure basta un link con un popup dove trovano l' informarmativa? Le foto dove dovrebbero aprirsi? Cioè secondo te non va bene il fatto che le foto siano dei link a pagine? E' questo il punto?

    Grazie ancora
    Ciao


  • User Newbie

    Credo che un bel template "2.0" possa dare molta piu' credibilità allo shop!

    :ciauz:


  • User

    Si in effetti è quello che sto per fare. Che ne dici di questo? http://stores-now.com/pc03/


  • User Newbie

    è sicuramente un passo avanti ma non è polished ne ti fa dire "waw", anzi, sembra fatto da un grafico mediocre 😄

    io andrei su uno di questi
    templatemonster.com/category.php?tid=-+Any+-&search_words=-+Any+-&from_=-+Any+-&to=-+Any+-&type=16&cat=84%2C2%2C3&style=&author=

    per esempio non è male:
    templatemonster.com/demo/31866.html
    o
    templatemonster.com/demo/30325.html

    ma anche tutti gli altri meritano.

    ps: sono tutte skin per zen-cart visto che usate quell'e-commerce


  • User

    Ciao,
    mi permetto di consigliare la rimozione di adsense.....Moooolto poco professionale in un negozio di vendita...
    Come se un negoziante con un punto vendita esclusivo in centro città mettesse un bel cartellone con la pubblicità del concorrente con i prezzi piu bassi e la merce migliore a 100metri più avanti.

    Poco professionale ma soprattutto poco producente, si guadagna sulle tue vendite non sulle vendite della concorrenza provocata dai tuoi clienti 😉

    C'è anche l'immagine di ogni Slide in HomePage che non mostra correttamente il prezzo dei prodotti perchè vengono sovrapposti dal titolo dell'offerta...

    Ciao

    Filippo


  • User

    @Filippo.Totaro said:

    Poco professionale ma soprattutto poco producente, si guadagna sulle tue vendite non sulle vendite della concorrenza provocata dai tuoi clienti 😉

    Ciao, proponi qualche altro servizio? Oppure sei proprio contrario alla presenza di pubblicità sul sito?


  • User

    Ciao,
    ovviamente il mio parere è del tutto personale però mi affido anche alle considerazioni globali raccolte nel corso del tempo da molti merchant in svariate discussioni.
    In un negozio di vendita inserire adsense è veramente un contro senso, noterai anche tu che le pubblicità di adsense sono di negozi "molto spesso" concorrenti al tuo e saprai bene se hai installato adsense che la sua finalità è quella di "raccimolare" il maggior numero di impressioni e di click....

    A questo punto andando per logica:
    adsense funziona a impressioni e a click quindi con i tuoi visitatori. Piu visitatori avrai piu soldi farai...

    Le percentuali di vendita di un eommerce sono intorno all'1% quindi su ogni 100 visitatori 1 vendita (magari fosse cosi)

    Citati questi due numeri prova a pensare che su 100 visitatori o 1000 o 10000 quell'1% per curiosità visitasse il sito proposto da adsense e comprasse da loro, tu avresti guadagnato si quello 0,01 € da adsense ma avresti perso una vendita potenziale da magari 100 euro.

    Quindi da Togliere subito.

    Vorresti sostituire? con cosa? con altre pubblicità? hai il tuo di negozio pubblicizza i tuoi di articoli magari inserendo una colonna con le promozioni, i feedback o che ne so toglila e lasciala vuota piuttosto che regalare clienti ad altri!

    Se tu fossi un mio concorrente io sarei felicissimo del tuo negozio, e della publicità che potresti farmi!!!

    😉

    Non hai un blog, hai un sito di vendita

    Ciao Filippo


  • User

    Devo dire che il tuo ragionamento non fa una piega. Non ho guadagnato molto con adsense ( 90 euro negli ultimi 3 mesi circa ) ma chissà se quei visitatori che sono "usciti" attraverso adsense non avrebbero acquistato qualcosa facendomi guadagnare più di quei 90 euro. Mi hai convinto: farò una prova e vedrò se davvero adsense mi toglie vendite. La teoria è giusta, ma solo sul campo si vede se è valida, giusto?
    Grazie per il tuo consiglio, lo apprezzo molto.

    Alessandro