• User Newbie

    La migliore informazione possibile. Che ne pensate ?

    Ciao a tutti,
    Volevo presentarvi un nuovo progetto che stiamo realizzando insieme ad alcuni ragazzi di Anonymous.
    www.CesarNews.com
    http://cesarnews.com/about.php

    Se siete interessati, potete iscrivervi tramite il nostro invito:
    http://cesarnews.com/invite.php?id=c73jco5gtje9in0

    Al momento è ancora in fase di lancio, ma vi saremmo grati se ci offriste i vostri pareri, critiche e suggerimenti.
    Vi ringrazio
    Matteo


  • Super User

    Ciao Matteo,

    Praticamente è un aggregatore di feed selezionati da voi.

    Cosa succede con la registrazione, c'è un qualche servizio aggiuntivo?


  • User Newbie

    Ciao enigma, non è un' aggregatore di feed. Gli RSS non c'entrano proprio 🙂
    E' un social network dove le persone possono segnalare notizie, creare discussioni, domande, ecc su qualsiasi argomento ( politica, tecnologia, ecc ).
    Il progetto è ancora in fase beta e lo stiamo curando nel tempo libero finchè non raggiungerà un certo numero di visite giornaliere.

    Non ci interessa diventare miliardari anche perchè per la tipologia di sito non è possibile guadagnarci molto: ma la nostra intenzione è solo di creare un servizio utile a tutti per informarsi al meglio, quindi inseriremo solo la pubblicità necessaria per sostenere il sito ( niente popup, banner fastidiosi, ecc ).

    Se qualcuno ha consigli, domande o critiche, ditemi pure 🙂


  • Super User

    Ora è più chiaro, quando ho aperto il sito la prima cosa che ho pensato è: aggregatore.

    E' proprio quello che manca secondo me, una descrizione molto sintetica di cos'è/come funziona in homepage, ad esempio sotto il logo.


  • User Attivo

    Chiedo in anticipo scusa per la mia ignoranza ma non riesco a capire la motivazione di un sito che riporta link di altri siti. Lo scopo è quello di guadagnare?
    Per quanto riguarda la grafica del sito è inesistente, ma forse è una scelta?
    Mentre per i contenuti selezionati sono tutti molto divertenti, dalle capre che urlano come persone alle mutande anti puzza. Anonymous hanno fatto carriera 😄


  • User Newbie

    Si infatti la descrizione pensavamo di metterla anche in home e a breve la metteremo.
    Altri consigli, domande o critiche 😄 ?


  • User Newbie

    @MustHave said:

    Chiedo in anticipo scusa per la mia ignoranza ma non riesco a capire la motivazione di un sito che riporta link di altri siti. Lo scopo è quello di guadagnare?
    Per quanto riguarda la grafica del sito è inesistente, ma forse è una scelta?
    Mentre per i contenuti selezionati sono tutti molto divertenti, dalle capre che urlano come persone alle mutande anti puzza. Anonymous hanno fatto carriera 😄

    1. Lo scopo è creare un social network utile. Se vuoi informare nel modo più democratico possibile non puoi scrivere solo tu le notizie ma devi sopratutto riportare quelle degli altri. Per il guadagno ci interessa il minimo indispensabile per portare avanti il sito per poi lavorarci a tempo pieno.

    2. La grafica minimalista è una scelta, si può certamente migliorare ma non è una priorità adesso.

    🙂


  • User Attivo

    @Matteo080 said:

    Se vuoi informare nel modo più democratico possibile non puoi scrivere solo tu le notizie ma devi sopratutto riportare quelle degli altri.

    Ok, se per un mondo migliore devo riportare il lavoro di altri, va bene 😄
    La cosa importante però che quegli "altri" siano al corrente e accettino la tua filosofia, altrimenti il mondo migliore è solo per te.
    Ma è un mio punto di vista, sicuramente sono io che non ci arrivo, per questo chiedevo lo scopo del sito.


  • User Newbie

    @MustHave said:

    Ok, se per un mondo migliore devo riportare il lavoro di altri, va bene 😄
    La cosa importante però che quegli "altri" siano al corrente e accettino la tua filosofia, altrimenti il mondo migliore è solo per te.
    Ma è un mio punto di vista, sicuramente sono io che non ci arrivo, per questo chiedevo lo scopo del sito.

    Haha non preoccuparti 🙂
    Per riportare intendevo segnalare e quindi PROMUOVERE il lavoro di altri ( infatti il link è diretto al contenuto del sito esterno )

    Due sono le situazioni:

    1. Le notizie sono pubblicate da una sola fonte.
    2. Le notizie sono segnalate, create, votate e commentate da TUTTI.

    Ovviamente per un mondo migliore, la seconda ipotesi è la migliore per tutti, non certo solo per me.