• User

    Nuovo motore di ricerca!

    Nuovo motore di ricerca basato sul database di Google.

    Quante volte durante le ricerche su Google avete a disposizione milioni di risultati?

    A vederli tutti ci vorrebbero anni di collegamento.

    Ecco l'idea!!!

    L'applicazione di speciali filtri che ho progettato per migliore la ricerca.

    Ci sono 5 livelli di filtraggio nessuno - basso - medio basso - medio alto - alto.

    Per esempio, l'algoritmo riesce ad estrapolare un centinaio di risultati attinenti su 20.000.000 di risultati di google!

    Aspetto delle critiche e dei suggerimenti

    il sito è webpile.it motore di ricerca


  • User Attivo

    @camaweb said:

    Nuovo motore di ricerca basato sul database di Google.

    Quante volte durante le ricerche su Google avete a disposizione milioni di risultati?

    A vederli tutti ci vorrebbero anni di collegamento.

    Ecco l'idea!!!

    L'applicazione di speciali filtri che ho progettato per migliore la ricerca.

    Ci sono 5 livelli di filtraggio nessuno - basso - medio basso - medio alto - alto.

    Per esempio, l'algoritmo riesce ad estrapolare un centinaio di risultati attinenti su 20.000.000 di risultati di google!

    Aspetto delle critiche e dei suggerimenti

    il sito è webpile.it motore di ricerca

    Bella idea... ma un consiglio. Troppa pubblicità.


  • User Attivo

    Però molto bello, ricercando il mio sito le prime 6 pagine sono solo mie :D:D


  • ModSenior

    Ciao, molto carino il tuo sito;
    P.S.: nel titolo dell'homepage invece che Webpile c'è scritto Webpille


  • Super User

    Bèh complimenti! Davvero molto interessante, magari come ti hanno suggerito prova ad eliminare un èpò di pubblicità...
    :ciauz:


  • User

    oops!

    Scusate , ma il tempo è tiranno.

    Se vedete altri sbagli, o avete dei suggerimenti...

    Spero che il mio lavoro sia utile per le vostre ricerche


  • User

    @Pastikka said:

    Bèh complimenti! Davvero molto interessante, magari come ti hanno suggerito prova ad eliminare un èpò di pubblicità...
    :ciauz:

    Fatto...;)

    Spero che adesso l'interfaccia sia più gradevole


  • Super User

    Ciao
    ho notato che cliccando sul logo l'indirizzo è sbagliato!

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, Camaweb.

    Non capisco... secondo me c'è qualche cosa di strano....

    Ho messo il filtro al massimo, ed ho cercato AI Machines (il mio sito).

    Naturalmente, le voci iniziali sono corrette.

    Poi, ho cercato "Distribuzione Informatica"

    Tieni conto che su Google sto al 7° posto, adesso.
    Mi sono venute fuori tutte le panine web in cui è presente un link al mio sito, con le chiavi "Ai Machines" e "distribuzione Informatica", ma non la mia home!

    Ora, è una cosa normale? In pratica ha mantenuto "in memoria" la prima ricerca e l'ha unita alla seconda, senza però restituire il risultato più pertinente (cioè la mia home) 🙂

    :ciauz:


  • User

    @Calabria said:

    Ciao
    ho notato che cliccando sul logo l'indirizzo è sbagliato!

    Ciao

    corretto... grazie


  • User

    @kru said:

    Ciao, Camaweb.

    Non capisco... secondo me c'è qualche cosa di strano....

    Ho messo il filtro al massimo, ed ho cercato AI Machines (il mio sito).

    Naturalmente, le voci iniziali sono corrette.

    Poi, ho cercato "Distribuzione Informatica"

    Tieni conto che su Google sto al 7° posto, adesso.
    Mi sono venute fuori tutte le panine web in cui è presente un link al mio sito, con le chiavi "Ai Machines" e "distribuzione Informatica", ma non la mia home!

    Ora, è una cosa normale? In pratica ha mantenuto "in memoria" la prima ricerca e l'ha unita alla seconda, senza però restituire il risultato più pertinente (cioè la mia home) 🙂

    :ciauz:

    ciao, grazie per l'interesse verso il mio progetto

    Passando da 1270000 risultati a 33 per "distribuzione informatica" non si può fare miracoli.

    Se premiassi come risultati dei filtri i siti in prima posizione , otterrei sempre gli stessi risultati... sarebbero di meno ma sempre gli stessi

    comunque il progetto è on-line da pochi giorni e si può sempre migliorare, accetto volentieri dei consigli;)


  • User Attivo

    @camaweb said:

    ciao, grazie per l'interesse verso il mio progetto

    Passando da 1270000 risultati a 33 per "distribuzione informatica" non si può fare miracoli.

    Se premiassi come risultati dei filtri i siti in prima posizione , otterrei sempre gli stessi risultati... sarebbero di meno ma sempre gli stessi

    comunque il progetto è on-line da pochi giorni e si può sempre migliorare, accetto volentieri dei consigli;)

    Forse ti è sfuggito il problema che ti ho posto, o sono io che mi sbaglio.

    Se guardi la lista dei risultati, troverai solo dei siti che hanno all'interno dei riferimenti a distribuzione informatica, quali e-bay, directory varie, ecc.
    Non compare nessun sito di Distribuzione Informatica!

    Insomma, IMHO non restituisce proprio dei risultati utili alla ricerca.


  • ModSenior

    Ciao camaweb, ho lo stesso problema di kru:

    cerco gianlucamat sul tuo sito, senza impostare filtri, e mi escono gli stessi risultati di google, e cioè:

    1. gianlucamat . altervista . org (il mio vecchio dominio)
    2. www . gianlucamat . com (il mio sito personale)

    dopodichè faccio la stessa ricerca impostando filtro basso e i primi 2 risultati (cioè gli unici 2 risultati utili) spariscono.

    Come mai?
    😉


  • User

    @kru said:

    Forse ti è sfuggito il problema che ti ho posto, o sono io che mi sbaglio.

    Se guardi la lista dei risultati, troverai solo dei siti che hanno all'interno dei riferimenti a distribuzione informatica, quali e-bay, directory varie, ecc.
    Non compare nessun sito di Distribuzione Informatica!

    Insomma, IMHO non restituisce proprio dei risultati utili alla ricerca.

    Ripeto, il progetto è nuovo è si può sempre migliorare...

    vi faccio un esempio;

    mettiamo il caso che un utente voglia trovare un albergo a rimini;

    cercando ALBERGHI RIMINI con filtro al massimo otterrà dei portali o delle directory con dei link interni o esterni verso pagine di alberghi;

    se devo ridurre i risultati da circa 1500000 a 2500 non posso elencare tutti i siti ufficiali di alberghi, ma come penso , dei portali importanti o delle directory che raccolgono quanti più link possibile che conducono a pagine o siti di alberghi ( spero di essere stato chiaro)


  • ModSenior

    Capisco il tuo ragionamento, anche se non so quanto io lo possa condividere:)
    Nel frattempo, ti segnalo che, sempre a mio parere, sarebbe il caso che tu impostassi lo sfondo bianco (non trasparente come è ora) per tutte le pagine del sito, in modo che il tuo sito sia visualizzabile bene anche da chi ha impostato come predefinito lo sfondo scuro del browser:):)
    Ecco come viene visualizzato ora il tuo sito da chi non ha il bianco come colore predefinito di sfondo:
    [URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=schermatayq8.png]image


  • User

    @gianlucamat said:

    Capisco il tuo ragionamento, anche se non so quanto io lo possa condividere:)
    Nel frattempo, ti segnalo che, sempre a mio parere, sarebbe il caso che tu impostassi lo sfondo bianco (non trasparente come è ora) per tutte le pagine del sito, in modo che il tuo sito sia visualizzabile bene anche da chi ha impostato come predefinito lo sfondo scuro del browser:):)
    Ecco come viene visualizzato ora il tuo sito da chi non ha il bianco come colore predefinito di sfondo:
    [URL="http://img81.imageshack.us/my.php?image=schermatayq8.png"]image

    Urca, questa non la sapevo proprio, non immaginavo che si potesse impostare lo sfondo dal browser:ciauz: