• User Attivo

    www.seospace.net Raccolta e Lista di Open Free Directories

    Ciao a tutti,
    Ieri sera (sarà perchè ho mangiato i peperoni con le cozze attaccate allo scoglio), non sapendo come scappare dal caldo mi sono messo davanti al PC ed ho sviluppato una nuova risorsa per le attività di SEO.
    http://www.seospace.net è una raccolta di open free directories, italiane e internazionali (circa 1000 directories), elencate e controllate in tempo reale sia per ping che per page rank, google backlinks, yahoo backlinks, pagine indicizzate msn.
    In giro si trovano molte liste, ma la maggior parte delle directory elencate non funziona, non ha un pr alto, ha un falso pr, non passa pr, e così via: così mi sono deciso nel pubblicare questa applicazione che ritengo utile per tutti coloro che intendono ottimizzare il loro tempo dedicato alle attività seo inerenti la popolarità.
    La lista è ovviamente chiusa, l'applicazione è dotata un "cerca" per rintracciare eventuali directory conosciute su cui erano già stati effettuati dei submit.
    Se qualcuno di voi intendesse aggiungere altre risorse, puo' postare in questo thread un elenco di directory, sarà mia premura testarle ed inserirle.
    Buon submit a tutti.
    🙂


  • User Attivo

    Ciao, provo a darti alcuni consigli per migliorare il servizio:

    Distinguere se si tratta di directory italiane o in lingua inglese;
    Fare una funzione che permetta di ordinarle secondo il PR;
    Visualizzare più di 5 link per pagina.


  • Super User

    Magari distingure anche quelle gratuite con quelle a pagamento e quelle con link di ritorno obbligatorio con quelle con link di ritorno facolatativo 😉


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Magari distingure anche quelle gratuite con quelle a pagamento e quelle con link di ritorno obbligatorio con quelle con link di ritorno facolatativo 😉
    Già affrontato il discorso, ti spiego bene la questione, la mia intenzione era ed è di sviluppare una applicazione che fosse il più automatica possibile.
    L'unico sistema per avere tutto ciò è sfruttare i meta tags.
    Questi sono i problemi che ho incontrato

    1. l'html parsing succhia molta banda
    2. Molti webmasters non sanno nemmeno cosa siano i meta tags, e quelli che lo sanno non li usano.
    3. Le directory potrebbero "scomparire da un momento all'altro.
    4. L'applicazione diventerebbe paurosamente lenta.

    Tutte le risorse elencate sono FREE (gratis) salvo che poi qualche webmaster abbia furbescamente cambiato strategia.

    Ho impostato un server.timeout pari a 3 minuti (che gia' e' una attesa molto lunga) questo ha reso necessario un listing di 5 risorse per pagina generata.

    La distinzione tra directory italiane ed estere poteva essere determinata dai meta (leggi punto 2 citato in precedenza).

    Se qualcuno di Voi ha un server dedicato con banda di minimo 10GB, ho l'applicazione gia' pronta funzionante con tutti i requisiti richiesti dai SEO.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Grazie in ogni caso per i suggerimenti, sono sempre graditi e indicano interesse per le iniziative.
    Luca:)