• User Attivo

    Riprendiamo in mano il SEO!

    ciao a tutti!

    ho realizzato il mio primo sito per passione nell'ormai lontano 1995

    al tempo attenzione su tutto ma poi, con l'arrivo di wordpress e compagnia bella e cavalcando un po' l'onda di pensiero che da il seo morto da un pezzo, avevo messo un attimo in disparte il seo

    seo ripreso in mano nell'ultimo mese causa un sito che non riusciva ad andare oltre la sesta pagina di google

    mi sono tirato su le maniche ed ora è in prima pagina con diverse keywords!

    insomma, penso che il seo costi un attimo di fatica, che richieda tempo per essere sempre aggiornati ed aggiornare le proprie pagine, ma visti i risultati meglio ristudiarlo come si deve!


  • Community Manager

    Hey Davide,

    sempre meglio tardi che mai, almeno dicono così 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Hey Davide,

    sempre meglio tardi che mai, almeno dicono così 🙂

    effettivamente mi sono lasciato condizionare dall'espandersi di frasi come "il seo è morto" per poi scoprire che impegnandomi un pochetto sono riuscito a spare qualche mia pagina in testa ai risultati di ricerca!

    il tutto con ancora un bel po' di pasta da mangiare e con le idee non ben chiare!


  • User Attivo

    Il seo non è morto è semplicemente cambiato e cambierà ancora. Adesso certe tecniche non funzionano più. La prima cosa da fare è scrivere contenuti di qualità.


  • User Attivo

    @micropedia said:

    Il seo non è morto è semplicemente cambiato e cambierà ancora. Adesso certe tecniche non funzionano più. La prima cosa da fare è scrivere contenuti di qualità.

    sai cosa trovo un po' limitante?

    il dover scrivere contenuti di qualità per un e-commerce!

    con il blog fila tutto liscio ed è quasi divertente spulciare le statistiche alla ricerca dei contenuti più ricercati e che posso provare a migliorare!
    cosa che tra l'altra sta portando i suoi bei risultati!

    invece trovo molto più faticoso far andar su un e-commerce!
    li mi sembra di giocarmela solo con le categorie perchè i singoli articoli rendono veramente poco!


  • User Attivo

    @Davide Milani said:

    sai cosa trovo un po' limitante?

    il dover scrivere contenuti di qualità per un e-commerce!

    con il blog fila tutto liscio ed è quasi divertente spulciare le statistiche alla ricerca dei contenuti più ricercati e che posso provare a migliorare!
    cosa che tra l'altra sta portando i suoi bei risultati!

    invece trovo molto più faticoso far andar su un e-commerce!
    li mi sembra di giocarmela solo con le categorie perchè i singoli articoli rendono veramente poco!

    Sull'ecommerce per esempio c'è un bell'articolo di Matteo Aldamonte che potresti leggere con altri accorgimenti
    seoblog punto giorgiotave punto it/consigli-seo-e-commerce/2444


  • User Attivo

    @micropedia said:

    Sull'ecommerce per esempio c'è un bell'articolo di Matteo Aldamonte che potresti leggere con altri accorgimenti
    seoblog punto giorgiotave punto it/consigli-seo-e-commerce/2444

    non mi va il link!

    cmq sto leggendo altre discussioni da cui sto prendendo spunto!


  • User Attivo

    @Davide Milani said:

    non mi va il link!

    cmq sto leggendo altre discussioni da cui sto prendendo spunto!

    E' che non posso ancora mettere link attivi quando scrivo post ma se cerchi su google lo trovi

    cerca

    matteo aldamonte seo e commerce

    è il terzo risultato


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂