• User Newbie

    Chi è Shared Alex

    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe Comparetto e ho sempre avuto la passione per l'informatica e il capire come funzionassero molte cose.

    Da anni studio il SEO in principal modo quello per i contenuti, posseggo ottime conoscenze anche di HTML e CSS anche se il seo è ciò che più mi appassiona da sempre.

    La mia passione per l' Informatica mi venne più o meno all' età di 16 anni, allora la cosa più complessa che facevo era digitare i Trucchi della mia vecchia versione crackata di GTA vice city XD

    Quanti di voi avessero giocato il titolo per PC sapranno che GTA presentava la peculiarità di avere molte "Stat" o parametri di molte componenti del gioco interamente o quasi interamente modificabili.

    Beh quel momento che per molti di voi fù solo un momento di puro Modding e divertimento per me fù molto di più, quelle modifiche apportate ai parametri dei personaggi e molte altri componenti del gioco fecero capire a quel sedicenne che l'informatica non era roba da ingegneri nucleari con laboratori iper-attrezzati ma qualcosa che ogniuno con costanza ( e molte notti isonni passate a pane e codice ) poteva imparare, stando comodamente seduto in poltrona col propio pc.

    Da lì a poco imparai l' MS-DOS, 😉 che grande linguaggio di programmazione complicato per uno che usava il PC solo per i Game.

    E anche li quanti notti insonni, righe su righe, stringa dopo stringa, ogni smanettone che si approccia per puro diletto e fame di sapere alla Programmazione o Pseudo-Tale prima ho poi, giusto per curiosità, crea un virus XD.

    Heidy, il mio primo virus *.bat, che preistoria 😉
    heidy era molto semplice tre forse quatteo righe di dos, non faceva nulla di eccezionale, ma il metterlo in un cd ad un Amico in modo che venisse eseguito all' avvio fu tremendo.
    Quando Heidy fù eseguito cancello le voci di registeo di windows .exe che win 96/97 non ricordo usava per eseguire gli applicativi con la suddetta estensione.
    In poche parole nulla di eccezionale ma era il mio primo esperimendo di programmazione o Pseudo-tale, avevo capito quale fosse il mio mondo, ili mio hobby, la mia vita ovvero l' informatica.

    Col tempo capii che era più costruttivo imparare e costruire piuttosto che imparare a distruggere.

    Col tempo e moltissime notti insonni dopo iniziai ad appassionarmi al SEO e al.Web Design anche.se da buon autodidatta spazio in tantissimi campi. compresa la Grafica 3D e la realizzazione di Social Network 3D basati sulla piattaforma OpenSimulator.

    per chi volesse contattarmi può farlo qui o visitando il mio blog su [***]


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 😄

    Anch'io ho incominciato da giovane... programmando e registrando su delle cassettine ... quelle della musica eh eh...


  • User Newbie

    beh non mi andava la presentazione del tipo:

    ho lavorato con azienda tizia caia e sempronia.

    volevo così, ricordare e ricordarmi come era iniziato il tutto.

    ricordo quante settimane,notti, risvegli con la faccia sulla tastiera;)

    tra mysql e php che mi inseguivano negli incubi hahaha