Dragonball | Dragonball z | Dragonball GT | Goku Gaiden | DragonBall AF.

Immagini | Gif animate Mini Filmati | Sfondi | Loghi | Icone | Errori | Livelli

Sono passati 100 anni da quando Goku ha sconfitto Baby e i Draghi Malvagi. Ora Pan è una nonnina con i capelli grigi ed ha un nipotino: Son Goku junior. Pan sta pregando davanti alla tomba del defunto nonno Son Goku; mentre il suo nipotino sta cacciando farfalle; poi si unisce alla preghiera.
Più tardi Pan dice che è arrivata l’ora di allenarsi.  Il piccolo Goku, uguale a quello che tutti conosciamo, ha però la differenza di essere molto debole ed un inetto che non fa mai le cose bene; cosa che Pan disapprova: é talmente inetto che tutte le volte
che gioca a baseball finisce pieno di lividi e graffi.  Pan cerca sempre di allenarlo, ma senza nessuna buona conclusione. Pan ricorda le grandi avventure che ha vissuto la sua famiglia ed è delusa di Goku con cui non sa più che fare. Mesi dopo alla scuola di Satan City, Goku sta giocando con una penna della Capsule Corp. quando Pakku (il bullo della scuola) gli chiede di aiutarlo ad allenarsi perché sa che è il nipote di Pan (nipote di Mr. Satan l’eroe che ha salvato il mondo molte volte) e crede che sia molto forte. Grande è la delusione quando si accorge che è
inutile perché troppo debole. Come vendetta gli ruba la penna e se ne va con i suoi 2 amici.  Mesi dopo, a casa di Goku, Pan lo rimprovera per non essere più tornato a scuola. Lui si difende dicendo che quei bulli sono molto forti. Lei dice che la particella Son (la portano quelli della sua famiglia ex: Son Gohan, Son Goku) e si deve ricordare di loro in casi come questo.
Il dolore che suo nipote è un debole provoca a Pan un attacco di cuore che la manda all’ospedale. Li, Goku chiede a Pan di non morire, perché deve proteggerlo, però Pan risponde che ha bisogno del suo coraggio per sentirsi bene. Goku piangendo torna a casa sua, e là vede una foto di Pan che tiene una sfera del drago in mano.
Si ricorda delle avventure che gli ha raccontato sulle sfere e decide di cercarle per salvare Pan. Il giorno dopo, Goku prepara tutto il necessario, ed incontra Pakku ed i suoi amici. Gli dice che se ne va a Paozi Yama (una montagna incantata che dicono sia piena di demoni) e sparisce.
Sul suo cammino, incontra un gruppo d’ Oolong baffuti che mentre sta facendo pipì lo derubano di tutto e se ne vanno. Goku va a ricomprare tutto ed incontra Pakku che vuole accompagnarlo nella sua
avventura, perché è annoiato della sua vita. Ammirando il valore di Goku (ma anche preoccupato per la sua sorte). I due si dirigono verso Paozi Yama, però si fermano a riposare in una radura, e lì Goku racconta delle sfere del drago a Pakku che resta stupito. Gli dice che vuole riunirle per salvare sua nonna Pan.
Pakku, vedendo che Goku ha un proposito nobile gli restituisce la penna della Capsule Corp. Però l’allegria finisce subito. Compaiono due lupi che attaccano i nostri giovani eroi. Quando tutto sembra perduto arriva una ragazza con i capelli neri che spara ai lupi. Ritrova Pakku ma non Goku. Grande è la sorpresa quando lui scende da un albero alto 200 metri, e non sa come esserci arrivato. A casa della ragazza Pakku la ringrazia dell’aiuto. Però la ragazza, una volta fuori dalla vista dei due ragazzi, si trasforma in una strega e se li vuole mangiare (come in Hansel e Gretel?).Quando sta per uccidere il primo, i due scappano però sfortunatamente finiscono in una grande buca.
Goku tenta di distrarre la vecchia dicendo che in forma di ragazza è molto carina, la strega si trasforma di nuovo e gli da ragione. Goku tenta di scappare però la strega lo prende e gli strappa dei capelli. Dopo una dura lotta riescono a scappare da una finestra mentre la strega promette che un giorno sarebbe riapparsa.
I nostri arrivano ad un ponte apparentemente tranquillo. Per primo passa Pakku e non succede nulla, però quando passa Goku, il ponte si spezza facendolo cadere. Ma il ragazzo riesce ad aggrapparsi ad una delle corde del ponte. Pakku tentando di salvare il suo amico cade nel precipizio senza che Goku possa far nulla.
Goku riesce a risalire e pensa che il suo amico è morto, e decide lo stesso di proseguire nel suo cammino. Goku arriva in uno spiazzo dove un cucciolo di orso si nasconde dietro di lui perché sta scappando da una rana gigante; Goku fugge però pensando al cane prende coraggio e torna alla radura e con un ramo attacca la rana che gli dice che sarà il suo miglior pranzetto. Quindi Goku spaventato lancia una Kamehameha senza saperlo e manda la rana a quel paese. Sconfitta la rana appare un orso che lo ringrazia di aver salvato il suo cucciolo. Il cucciolo porta Goku alla sua meta. Arrivato ad una casa in stile cinese (dove Son Goku viveva da piccolo col nonno Son Gohan) crede di trovare la sfera del drago.
Però compare la strega con i suoi due compagni che vogliono impedire a Goku di proseguire nel suo cammino.  Però la rana riconosce Goku e fuggono tutti a gambe levate.  Quindi appare Yomaoh, un gigante che dice di essere il guardiano del luogo e capo supremo. Attacca Goku con attacchi di Ki, però resta sorpreso quando vede che Goku non è morto; pensa che non è un umano normale, quindi prende l’orso che prima aveva incontrato e minaccia di ucciderlo. Goku strilla e pieno di rabbia si trasforma in Super Saiyan! Dopo aver battuto il gigante, i malvagi, vedendo la sua forza, scappano a gambe levate e Goku perde i sensi. Dopo essersi ripreso, Goku si dirige a casa del suo tristristris…avo, e trova la sfera del drago. La prende e desidera che sua nonna guarisca.  Non succede nulla. Goku, arrabbiato del fatto che non appaia Shenron, lancia la sfera lontano. La sfera si ferma ai piedi di…SON GOKU (l’adulto, si…) e gli dice che questa non è la maniera di utilizzarla. Son Goku spiega chi è al piccolo Goku e rimane stupito del fatto che non si alleni.
Goku junior gli risponde che non è adatto, quindi Son Goku si avvicina e gli dice che deve farlo, perché lui è sempre Son Goku, che la sua è una famiglia di lottatori e che ora è lui che deve portare avanti il nome! Quindi si sente il rumore di un elicottero. Goku esce e vede che dentro c’è Pan che è guarita ed il suo amico Pakku. Son Goku gli dice: “questo non lo ha fatto la sfera del drago, lo ha fatto il tuo coraggio. Goku junior prima di andarsene gli promette che si allenerà in cambio che lui lo protegga. Il narratore ci dice che ora Son Goku junior con la sfera che ha lo spirito del nonno Son Gohan (il nonno di Son Goku) già può pensare alla sua famiglia. L’elicottero si alza e scompare dietro la montagna. L’ultima immagine è di Son Goku (il grande) che sorridendo vede l’elicottero sparire.