• User

    Trasformaziona da ditta individuale a SRL si puo???

    Salve, ( e sopratutto ciao Paolo che già mi hai risposto altre volte)

    volevo sapere se è possibile secondo voi trasformare una ditta individuale in SRL senza perdere il numero di Partita Iva e senza perdere la data di creazione. Cioè io possiedo una ditta individuale creata il 5 maggio 2003,
    se la trasformo in SRL perdo questa data e perdo il numero di partita iva che
    ho adesso???

    Grazie a tutti:D


  • User Attivo

    La trasformazione è un istituto che riguarda le società pertanto una ditta individuale non può "trasformarsi". Quello che puoi fare è costituire una s.r.l. (vuota) e poi conferirvi la tua ditta individuale. Avrai però una nuova partita iva e un nuova data di costituzione.

    Ciao.

    Martina

    :ciauz:


  • User

    @Martina said:

    La trasformazione è un istituto che riguarda le società pertanto una ditta individuale non può "trasformarsi". Quello che puoi fare è costituire una s.r.l. (vuota) e poi conferirvi la tua ditta individuale. Avrai però una nuova partita iva e un nuova data di costituzione.

    Ciao.

    Martina

    :ciauz:

    Ciao Martina...grazie per la risposta.
    Quindi da quanto mi dici in pratica si perde la data di registrazione.
    Invece se volessi vendere la mia Ditta Individuale ad un'altra persona
    sarebbe possibile?
    Cioè io possiedo un negozio con un pacchetto di 600 clienti e voglio vendere la mia ditta con l'attuale nome ad un compratore. Questo è possibile?
    L'attuale ditta "tecnotronik di Rossi Alessio" potrebbe passare ad un altra
    persona mantendendo la stessa denominazione?

    ciao
    (ps: il nome della ditta è di fantasia) 😉