Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > Problemi col ForumGT?
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Problemi col ForumGT? Chiedi qui; lo staff risponde

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Problemi col ForumGT?

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-08-11, 13:02   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Ma non ci sono troppi forum?

Un feedback personale da utente per Giorgio Tave.

Sinceramente faccio fatica a seguire il forum
perché ce ne sono TROPPI. Ma non troppi... intendo DAVVERO TROPPI.

Esempio: Posizionamento sui motori di ricerca, che è quello più seguito. Va bene il forum specifico per Google; ma poi: Bing, Yahoo, Ask... non c'è bisogno, basterebbe "Altri motori". Sul forum di Yahoo c'è una media di un thread al mese, su quello di Bing più o meno uguale.

PageRank, Title & Description, Link Popularity, Trustrank... evvia... basta "Tecniche di posizionamento", se proprio si vuole, ma già ci sarebbero sovrapposizioni con i forum specifici per Google e per gli altri motori.

Altro esempio: Fisco e leggi. Tra forum e sottoforum ce ne sono 16. Non saranno troppi, per un sito che non è specifico per il fisco? Sono un webmaster non un appasionato di leggi e finanza; e su un forum di webmaster, nella sezione fisco, mi aspetto di trovare uno sguardo di insieme sulle cose più importanti e riesco a tener meglio tutto sotto controllo se è tutto radunato in un forum.

...e così via...

Non voglio farla troppo lunga, volevo solo dare un mio modesto feedback: secondo me ci sono troppi sottoforum e mi riesce difficile seguirli perché è troppo dispersivo (almeno per me) e probabilmente non sempre giustificati dalla quantità di thread; ha senso spezzare un forum in sottoforum quando ci sono meno di 20 - 30 thread al mese?

Ultima modifica di macantoni : 05-08-11 13:08.
macantoni non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 15:45   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: milano
Io concordo.
Sicuramente è il forum italiano migliore sull'argomento ma una riduzione delle sezioni sarebbe veramente utile. Al momento è molto dispersivo.
Opinione personale.
amarco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 16:00   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Il mio sogno sarebbe quello di poter offrire un forum personalizzabile

Perchè ognuno lo preferisce a modo suo...
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 16:11   #4 (permalink)
User

L'avatar di Eolo_3

Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Spinea (VE)
Invia un messaggio tramite Skype a Eolo_3
Giusto Giorgio, ognuno ha i propri tempi, le proprie priorità, i propri interessi e i propri tempi. Io spesso allargo le mie ricerche su altri canali, ma quasi sempre parto dal forum GT dove riesco a trovare "quasi" tutto.

Comunque una soluzione esiste ed è quella di usare gli RSS feed: ognuno può abbonarsi solo agli argomenti che gli interessano, vedere dove e quali aggiornamenti ci sono stati, decidere quando e con che priorità leggerli e intervenire. Meglio di così.......

Saluti
Lucio
Eolo_3 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione