• User Newbie

    bloccare i pagamenti per un po e poi aprire partita iva

    Salve, da quanto ho capito leggendo i vari topic di questo forum a riguardo, uno non puo ricevere i pagamenti da adsense se non ha partita iva...

    Sono ignorante in materia ma cerco di proporvi il mio quesito in maniera esaustiva...

    Ho un sito web che ora è totalmente privo di banner.

    Se io mettessi adsense impostandolo in modo tale che blocca i pagamenti ma nel frattempo accumula i proventi derivati dai pay per click e dalle impressions ma senza riceverli e senza quindi doverli fatturare questo sarebbe legale vero? Perche fino a quando ci sarebbe il blocco dei pagamenti non riceverei nulla e non avrei nulla da fatturare e quindi chi mi puo dire niente giusto? Correggetemi se sbaglio.

    Una volta detto questo se poi dovessi accumulare sull'account una cospicua somma di denaro cio mi potrebbe consentire in seguito di aprire partita iva per poi incassare da google cio che che ho accumulato per poi poter fatturare regolarmente con la mia partiva iva?

    Siccome sto ancora valutando se iscrivermi ad adsense per favore mi potete dire se è fattibile una cosa del genere? Grazie 🙂


  • Super User

    Buongiorno e benvenuto,

    come da regolamento, tramite la funzione di ricerca, rimando ai numerosi topic anche recenti in cui abbbiamo già risposto al medesimo quesito in maniera negativa ad una procedura del genere.

    Paolo


  • User Newbie

    I topic li avevo gia letti tutti... pero gentilmente siccome vedo che lei è informato vorrei capire cosa c'è di illegale se non ricevo nulla avendo i pagamenti bloccati. Cosa c'è che mi possono contestare se ho i pagamenti bloccati e non ricevo nulla?

    Cioe sinceramente se uno accumula soldi nell'account ( senza riceverli ) per eventualmente decidere in seguito se poi aprire una partita iva e poi farsi mandare i soldi e fare la fattura di quei soldi accumulati fino a quel momenti con la medesima partita iva non puo?

    Se per favore mi puo spiegare. Grazie 🙂


  • User Newbie

    Aggiungo una cosa.... se come lei dice in altri topic che non si puo assolutamente avere attivita di pubblicita su un sito e questo nemmeno per decidere in seguito se fare una partita iva e in seguito ritirare i soldi accumulati sull'account fino a quel momento e fatturandoli con la medesima partita iva oppure nel peggiore dei casi a rinunciare a ritirarli, ha una vaga idea di quanti siti illegali dal punto di vista fiscale esistono?.. 😉


  • Super User

    Non è l'ingente numero di siti fuori legge che può farmi cambiare idea.

    Quando posso fare attività d'impresa (pubblicitaria)??? Solo dopo aver correttamente adempiuto a tutte le formalità amministrative e fiscali di impianto dell'impresa.... a nulla c'entra l'incasso dei compensi che teoricamente potrebbe anche non avvenire mai.

    Mi spiace ma le norme sono chiare e rigide.

    Paolo