• User Newbie

    codice swift tradedoubler

    Ciao ragazzi ho un problema che mi sta facendo scervellare da giorni: devo ricevere il mio primo pagamento da tradedoubler e per questo motivo ieri ho aperto un conto corrente (monte paschi di siena). Come saprete tutti tradedoubler chiede il codice swift e iban. Ho inserito tutti i dati e per curiosità ho chiamato tradedoubler per vedere se era tutto a posto.Non era tutto a posto! Il codice swift "non è connesso con il circuito internazionale per i pagamenti"!? sono riandato in filiale e mi hanno detto che il codice swift che mi avevano dato era giusto e con esso potevo ricevere pagamenti dall estero ( svezia compreso), gli ho spiegato il problema,gli ho detto che forse dovevo inserire il codice swift della sede centrale e mi hanno detto che FORSE così poteva andare(ma a dire il vero nessuno sembrava capire il perche tradedoubler non poteva mandare il bonifico con il codice della filiale, in realtà da quanto mi è parso non erano nemmeno a conoscenza di un circuito internazionale per i pagamenti) . così ho inserito il codice swift della sede centrale e ho richiamato tradedoubler per chiedere di controllare se così andava bene ma appena ha sentito di cosa si trattava non mi hanno nemmeno finito di far parlare che quasi mi attaccavano il telefono in faccia e mi hanno detto di scrivere a paymentecc... (so che non mi risponderanno mai!). A questo punto ho chiamato la direzione generale di monte dei paschi di siena e nemmeno li sapevano rispondermi( ritenevano che dovevo inserire il codice della mia filiale, che sapevo in cuor mio che non era "CONNESSO"). A questo punto ho chiamato l' UFFICIO ESTERI di monte dei paschi di siena ( che è il TOP della sapienza in questa situazione) e mi hanno ripetuto le stesse cose degli altri,io ho insistito nel dirgli che tradedoubler voleva il codice della sede centrale e loro mi hanno detto che non era possibile perchè ci voleva quello della filiale dove avevo il conto.
    A questo punto chiedo a qualcuno di voi che ha un conto monte paschi di siena come ha fatto?
    vi prego rispondetemi


  • User Newbie

    ciao a tutti,

    mi dispiace non poterti rispondere: sono nella tua stessa situazione!

    Vorrei sapere quale è il numero telefonico di tradedoubler e se qualcuno uso banca fineco per ricevere i pagamenti.
    Grazie anticipatamente
    Giuseppe


  • User Newbie

    nn'ho montedeipaschi
    però ti posso raccontare la mia avventura con bancoposta che loro ti danno uno swift , ma il pagamento viene annullato perchè swift sbagliato
    cercando in rete ho scoperto che hanno due swif uno x cmunità europee bppiitrrxxx e uno nn POSOIT22XXX e sul sito delle poste c'è solo riportato il primo...
    nel nostro caso anche se il pagamento viene dalla svezia che fa parte CE va usato quello nn (forse arrivano dalla svizzera vai a capire)
    cmq trade nn ti pò aiutare devi fare una ricerca in rete nomebanca e parola swift e vedi quelli che vengono fuori

    sdteso problema con la banca commerciale (che adesso ha cambiato nome)

    e entrambe i casi quelli delle banche persone fisiche e centralinisti ne erano ignari.....poi ci chiediamo perchè l'italia va male
    ovvio siamo gestiti da una banda di imbecilli 🙂
    w google

    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao


  • User Attivo

    Vai qui https://www2.swift.com/directories/ e clicca su "BIC Search Light".

    Inserisci il codice BIC/SWIFT (gli altri dati non servono) che ti hanno dato quei fenomeni di MPS e controllalo.

    Se ti esce "connected" è tutto ok.
    Se come presumibile ti esce "not connected" puoi stampare la schermata e portarla a quegli incompetenti e incapaci di MPS (non che nelle altre banche la situazione sia migliore...) e dirgli di svegliarsi! :wink3:


  • User Newbie

    @Phate said:

    Inserisci il codice BIC/SWIFT (gli altri dati non servono) che ti hanno dato quei fenomeni di MPS e controllalo.

    Se ti esce "connected" è tutto ok.
    Se come presumibile ti esce "not connected" puoi stampare la schermata e portarla a quegli incompetenti e incapaci di MPS (non che nelle altre banche la situazione sia migliore...) e dirgli di svegliarsi! :wink3:

    il problema penso sia come riferito sopra a prescindere lo swift è giusto, ma ce nesono due e non uno 🙂