• User

    pro-advertising atto finale

    lo ho voluto provare su alcuni miei siti
    10 euro i primi 15 giorni
    5 euro il mese successivo

    il grosso calo dei ricavi è fondamentamentalmente dovuto alla mancanza di mercanti di interesse per i miei utenti, ma da quel che ho potuto vedere su siti con tematiche diverse, di mercanti non ne hanno proprio!

    ho affiancato a pro-advertising banner di google per verificare la corrispondenza tra impressioni di google, di pro-advertising e delle statistiche di uno dei siti utilizzati per i test

    google sembra contarmi tutte le pagine viste ovvero circa 12000 giornaliere mentre proadvertising non ne conta più di 4000 giornaliere, ovvero un terzo!
    quindi oltre a non avere mercanti decenti ruba anche sul conteggio delle impressioni, che teoricamente era il loro cavallo di battaglia.

    detto ciò c'è pure da considerare che a differenza di google che quando si pubblicizza da solo ti paga benissimo per i click, pro-advertising ogni tanto si pubblicizza da solo e non paga nulla neanche per gli imprinting (ho fatto diverse verifiche e ne sono quasi certo)

    un risultato veramente deludente, non c'è molto altro da dire


  • Moderatore

    nel web è importante poter contare su realtà solide e a parte Google e qualche altro di realtà solide e stabili ce ne sono davvero poche....

    in maggioranza, purtroppo, prevale o la logica dell'ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo o la logica dei "furbetti del quartierino"....in entrambi i casi si tratta di vuoti a perdere per il webmaster seriamente intenzionato ad usare il web come mezzo per "guadagnarsi la pagnotta"


  • User Attivo

    io ho visto ke hanno attivato il keyword advertisting ke è davvero UGUALE a quello di edintorni!!! sembra spiccicato! forse stanno puntando molto su quello , cmq lo stò provando sul sito mio , ma nn è che funzioni un granchè bene.
    faccio un esempio

    se vado su un forum dove si parla di cavalli ---> mi vengono fuori le scommesse
    se vado su un forum dove si parla di auto-----> mi vengono fuori le scommesse
    se vado su un forum dove si parla di amici--->mi vengono fuori le scomesse

    Insomma i tirchietti per evitare eccessivi click,hanno rovinato secondo me l'essenza dell' keyword...
    bah..
    e per non parlare del tooltip...


  • User

    pro adv conta max 15 exp uniche ogni 10 minuti, se non ricordo male....

    ho notato anche io un notevole calo di mercanti...
    ormai ho un click rate prossimo allo zero.


  • User Attivo

    @fero said:

    pro adv conta max 15 exp uniche ogni 10 minuti, se non ricordo male....

    ho notato anche io un notevole calo di mercanti...
    ormai ho un click rate prossimo allo zero.A me oggi addirittura non fa entrare nel pannello di controllo personale. Mi dispiace perchè pagano le impressions, ma penso di essere prossimo a passare a Clickpoint. Peccato, però...