• User

    Cosa posso mettere oltre ad Adsense...

    Ciao a tutti...gestisco un mio blog.....peccato che ha poche visite ( 100 visite al giorno, e non so come portarlo in alto nei motori di ricerca ) e mi sono affiliata con adsense ( in un mese ho guadagnato solo 80 centesimi) . Volevo chiedervi cosa posso mettere di programmi per incrementare le mie entrate ed aumentare i visitatori ? quali programmi posso utilizzare con adsense ?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao Maya1978,
    è difficile dare consigli senza conoscere il blog,
    quello che puoi integrare dipende molto dal tema trattato.
    E' chiaro che se ad esempio il tuo blog parla di sport non avrebbe senso inserire pubblicità di formaggi. (almeno che non si tratti di sponsor di tipo contestuali come adsense).


  • User Attivo

    Il problema lo porrei soprattutto nel lato promozionale più che nella pubblicità.
    I pochi guadagni sono frutto delle poche visite = pochi click sugli annunci.
    Anche se integri una nuova affiliazione dubito che i risultati possano migliorare se contestualmente non aumentano le visite.
    Che temi tratti nel tuo blog?


  • User

    gossip.....musica -----e altro...

    allora cosa mi consigliate di fare...per conoscere il sito allora cosa posso fare ?...


  • User Attivo

    @Maya1978 said:

    gossip.....musica -----e altro...

    allora cosa mi consigliate di fare...per conoscere il sito allora cosa posso fare ?...
    Scusa Maya1978, ma aumentare le entrate ottimizzando i tuoi spazi pubblicitari è una cosa, aumentare i visitatori del tuo sito è un altra.

    Per migliorare il posizionamento del tuo sito ti consiglio di frequentare la sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca, magari per avere qualche consiglio nello specifico puoi aprire un Thread in Consigli Seo e Penalizzazioni ed indicare il tuo sito seguendo le linee guida del regolamento.

    Per ottimizzare i tuoi spazi ti consiglio di iscriverti a piattaforme di affiliazione come Tradedoubler, Zanox ecc ecc. Fra i tanti programmi a disposizione troverai sicuramente alcuni in target con il tuo sito.

    Ciao.:)