• User

    come creare un sito web con che programma e indicizzarlo

    ciao a tutti mi chiamo Marco ( faccio il pizzaiolo quindi nn voglio insulti ) 🙂
    ho qualche domanda da fare a mie parole
    1 un programma simile a dream weaver compatibile con photoshop
    2 cosa devo fare per fare salire il mio sito dalla 3 alla 1 pagina ( sulla ricerca di google ) (ho già fatto i primi passi tramite google)
    3 come si fa a creare una slide show con dreamweaver
    per ora vi ringrazio
    e vi auguro una buona pasqua
    ciaooo


  • ModSenior

    Io rispondo alla domanda numero 2, o almeno a una parte di essa, che magari sarà ampliata da altri utenti.

    • Allora partiamo dalla struttura del sito, solitamente è cattiva abitudine usare tabelle per la costruzione delle sezioni/grafica del sito, mentre queste andarebbero usate solo per la visualizzazione di dati che richiedono appunto l'uso effettivo di colonne e righe.
      Un altro motivo per il quale usare div piuttosto che tabelle per la grafica, è che tebelle troppo innestate, potrebbero sfavorire la lettura di Google o altri spider, delle informazioni poste al suo interno.
    • Usare le giuste keywords (ormai sempre piu in disuso pero), e le giuste keywords.
    • Usare dei buoni h1.
    • Sottolineare all'interno dei contenuti le parole chiave magari usando il tag STRONG.
    • Usare dei buoni title per le pagine.

    In merito alle keywords, e ai title, le parole chiavi più importanti vanno all'inizio se possibile.

    Non sono un esperto SEO ma io usando questo tipo di suggerimenti, ho avuto buoni risultati.


  • User

    ciao
    prima di tutto ti ringrazio per la risposta
    secondo io ho usato web site x 8 evolution
    quindi i tuoi termini nn riesco a capirli ( se gentilmente mi puoi spiegare i termini mi faresti un grandissimo favore )h1 , tag STRONG ,keywords
    sto incominciando a usare dream weaver tramite il tutorial di youtube ...
    ma ci vorrà un pochino
    ..ti ringrazio
    buona serata


  • ModSenior

    Sono dei componenti del codice html a cui bisogna stare attenti per un fatto di indicizzazione (essere tra le prime pagine di Google).

    • H1.
      Un tag che solitamente (se non dichiarato differentemente) evidenzia il testo in neretto e con un carattere piu grande.

    • STRONG.
      Racchiude in neretto (bold) il testo che hai selezionato.

    • KEYWORDS.
      Una lista di parole che dovrebbero identificare le parole piu usate all'interno di ogni singola pagina, quindi cambiano pagina per pagina.


  • User

    grazie
    avrei un'altra domanda
    come si fa a mettere un file pdf scaricabile con dreamweaver
    grazie ancora


  • ModSenior

    Allora, se intendi solo visualizzarlo (se il browser lo supporta) basta il normale collegamento ipertestuale al file pdf, altrimenti per il normale download come per i file zip, credo tu debba andare a modificare lato codice php o asp, delle cose che permettono di dire al computer che ospita il tuo sito web, di analizzare il file a cui punta il collegamento e vedere se è di tipo pdf, e in questo caso procedere al download.
    Quello che ti posso consigliare e procedere piano piano con tutte le cose che ti servono, e magari postare le domande nelle sezioni giuste (php p asp) o altre, quando avrai domande diverse, in questo caso sara piu facile rispondere a te, e magari essere fonte d'aiuto insieme ad altri utenti.