• User

    Chiarimento su Bootsrap e tema responsive

    Ciao a tutti,
    Per il sito aziendale della società per la quale lavoro, sto creando un tema Wordpress da zero. Vorrei che fosse responsive, ma sono un po' confuso sulle tecniche da utilizzare per renderlo tale, usare un framework come bootstrap, oppure utilizzare le media queries?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    I @media in ogni caso li utilizza anche bootstrap. Devi solo capire se ti riesce meglio e/o più velocemente scrivere tutto da zero, o se fai prima ad utilizzare bootstrap e procedere applicando solo delle modifiche. In ogni caso hai bisogno dei @media. Con bootstrap sei costretto a certe dimensioni che, se ti vanno bene, puoi tenere. Farlo da te ti permette di personalizzare anche i vari salti da una larghezza all'altra, quando e come farli.

    Buon lavoro.


  • User

    Perfetto, mi hai chiarito un po' le idee. Leggendo qualche articolo su internet e la pagina ufficiale, ho capito che bootstrap ti "obbliga" ad utilizzare dei pacchetti già pronti per creare bottoni, menù, slideshow ecc... mentre io preferirei crearmi il tema da zero usando poi le media queries per la parte responsive. Correggimi se ho detto qualche cavolata.


  • User Attivo

    Lo stile di bootstrap (bottoni e varie) li puoi personalizzare facilmente aggiungendo un tuo foglio di stile che andrà a sovrascrivere lo stile del framework.

    È un pelo più fastidioso modificare i vari salti se trovi necessario farlo. Se ti piace la disposizione degli elementi bootstrap e vuoi solamente modificare lo stile, puoi farlo semplicemente con il tuo css. Quindi ti converrebbe usarlo, per velocizzare.


  • Super User

    Bootstrap è come se fosse un template/tema "base", cioè lo puoi usare così com'è oppure modificare.

    Puoi anche cancellare tutta la parte sui bottoni o sul menù se ne vuoi utilizzare di tuoi.