![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2006
|
Aggiornamento automatico di pagine.
Buonasera a tutti.
Mi rivolgo ancora una volta a voi. Mi sembra cosa buona e giusta. Problema: Sito - con molta frequenza devo aggiornarne i contenuti, nello specifico, oltre ai testi vari che sono specifici di singole pagine, anche i menu delle colonne laterali che si ripetono uguali in tutte le pagine - ogni volta mi tocca aprire ogni pagina e intervenire, aggiungendo e togliendo voci. Ora, siccome il sito è in evoluzione e le pagg tendono a aumentare di numero, mi piacerebbe sapere se esiste un sistema per automatizzare il processo (tipo: aggiornata una pagina, tutte le altre si aggiornano alla stessa maniera). Non so. Forse pretendo troppo, o forse no. In Front page e Dream 8 non mi ho ancora trovato niente di simile. Devo cercare meglio? Grazie a tutti. Spero di non avere rifatto una vecchia domanda. Saluti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Liguria
|
Soluzione semplice, semplice:
usa la funzione trova e sostituisci di Front Page e applicala sul codice html di tutte le pagine. Prima di passare ad asp io facevo così. Ciao Ale |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao, puoi utilizzare gli include di porzioni di codice.
Per farlo non serve conoscere ASP o PHP, puoi usare i server side include semplici (SSI) vecchi ma sempre efficaci. Devi solo assicurarti che il server dove risiedono le pagine lo supporti. Oppure puoi usare ASP o PHP solo per la funzione di inclusione. Praticamente tu continui a tenerti tutto il tuo sito aggiornandolo manualmente come hai sempre fatto, ma nelle singole pagine, invece di metetre tutto il codire per i menù metti solo una stringa. P.es. Codice:
<!--#include virtual="menu.html" --> No Database, no programmazione, sbattimento 0! ![]() Cerca pure su google maggiori info sui Server Side Includes, una buoana guida cmq è questa. L'alternativa è usare le inclusioni con pagine ASP e PHP, ma la sostanza non cambia molto. Bye ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
|
Anch'io ho lo stesso problema e ho letto la guida che hai indicato, però non ho capito una cosa:
"Per attivare gli SSI occorre accertarsi innanzitutto che sia stato compilato o caricato il modulo mod_include. Per verificare si può eseguire il comando httpd -l Se nella lista non compare il mod_include, è possibile che detto modulo possa essere caricato dinamicamente. Questo è il caso dell'Apache precompilato che è presente in alcune distribuzioni di Linux tra cui RedHat." ma da dove lo devo verificare?cioè dove devo scrivere httpd -1? lo chiedo perchè non riesco a visualizzare niente nella pagine dove ho provato a fare l'inclusione... |
|
Ultima modifica di pikadilly : 17-10-07 00:19. Motivo: Testo troppo grande |
|
|
|
|
| Tags: aggiornamento, automatico, pagine |
| Strumenti di discussione | |
|
|