![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Saronno (VA)
|
Sitemap e sottodomini
Ciao a tutti, domanda semplice ma di cui nn riesco a darmi risposta.
dunque sto migrando il mio sito da www.lepedanevibranti.it la sitemap.xml è nella root al sito http://www.gosport.it in questo nuovo sito avrò alcuni sottodomini forum.gosport.it wiky.gosport.it blog.gosport.it etc. la domanda è per ogni sotto domino va preparata una sitemap diversa? secondo sia vbulletin seo (per il forum) che wordpress (per il blog) fanno loro sitemap e le infilano nelle rispettive root quindi: blog.gosport.it/sitemap.xml forum.gosport.it/sitemap.xml come faccio ad indicare a google la posizione delle rispettive sitemap esiste un metodo? per dire a google va che ne mio sito troverai 10 sitemap e sono agli indirizzi : ..... Grazie per l'attenzione Fulvio |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Yuuu!!! is there any body out there?
se c'è qualcuno batta un colpo, prima di dare in pasto ai miei utenti e google il mi osito, voglio farlo correttamente qualcuno sa come si fanno o indicano le sitemap dei vari sottodomini? o devo fare sitemap per ogni sottodominio ed indicarlo a google dicendo che al www.miosito.it/sitemap.xlm aa.miosito.it/sitemap.xlm bb.miosito.it/sitemap.xlm cc.miosito.it/sitemap.xlm e quindi creare 4 sitemap differenti? GRAZIE!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao fulvius,
allora, innanzi tutto una domanda, i tre domini sono solo virtuali o hanno il loro host dedicato? Sono tutti sullo stesso host ma in 3 cartelle diverse? Se così fosse basta che a GG dici il percorso specifico per ogni sottodominio, quindi in questo caso 3 sitemap. Oppure metti una sitemap nella root e all'interno ci metti tutti i link che fanno riferimento a tutti e tre i domini. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere Scusate tanto per la mia assenza, ora son tornato!!! A presto Gianni ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
ho alcuni siti in sotto domini ma nello stesso server ed un paio in cartelel differenti
dato che ad esempio VB fa la sitemap da solo e me la mette dove dice lui indicando a google e Yahoo dove si trovano, come faccio per creare altre sitemap. nn ho problemi a farne una per ogni parte del sito, ma come dico a google va che ho 5 site map in www.gosport.it le trovi ahgli indirizzi a .... b... c... etc. o devo crear etantyi accounti differenti e trattar tutti come siti diversi nel senso quando inserisco sitemap in strumenti per webmaster in google che faccio do domini differenti e quindi mappe differenti o come faccio Scus ama è un passaggio che ho perso :-) ciao e Grazie della risposta Ps Ben tornato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Nella sezione strumenti per webmaster di gg basta che inserisci un dominio e poi associ a questo tutte le sitemap che vuoi.
Puoi anche inserire più domini, come nel tuo caso, e conseguentemente inserire le varie sitemap. Spero di essere stato abbastanza chiaro. A presto Gianni ![]() |
|
|
|
| Tags: sottodominio sitemap |
| Strumenti di discussione | |
|
|