• User Attivo

    Flash 8 E Lightbox e Aleo 3d foto flash gallery

    Salve a tutti spero che il titolo abbia fatto capire gia' il succo della situazione 😉 , in mancanza di gallerie come volevo io in flash 8 visto che ora si parla solo actionscript 3 e flash cs 3 e cs4 ho deciso di utilizzare questo software aleo 3d foto flash gallery questo software mi crea automaticamente una gallery e poi esporta questa gallery in swf automaticamente , poiche' il mio file flash cosi composto

    Home page = index.html che contiene un swf che in questo swf ci sono funzioni di loadmovie che richiamano altri swf.

    Allora poiche' ho deciso di adottare la funzione lightbox e poiche' tale funzione e' permessa solo tramite java script e leggendo il tutorial del programma che mi dice che per far si che questo effetto sia visibile da parte di altri utenti devo inserire nel file html questo codice

    <script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>
    <link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen" />
    <script type="text/javascript">
    function LightboxGroupLink(id) {
    var slideLink = document.getElementById(id);
    objLightbox.start(slideLink);
    }
    </script>
    ----- poi continuando mi chiede di inserire quest'altro codice -----

    Add image links to your HTML file:
    <a id="slide1" href="images/image1.jpg" rel="lightbox[3dslideshow]" title="Image 1"></a>
    <a id="slide2" href="images/image2.jpg" rel="lightbox[3dslideshow]" title="Image 2"></a>
    <a id="slide3" href="images/image3.jpg" rel="lightbox[3dslideshow]" title="Image 3"></a>
    <a id="slide4" href="images/image4.jpg" rel="lightbox[3dslideshow]" title="Image 4"></a>

    pero' il dubbio sapete dove visto che ho anche provato che ho inserito sto codice nell'html della home page pero' quando poi clicco sulla foto della fotogallery mi dice errore visualizzazione pagina allora e' un problema di script oppure e' un problema di dove metto il codice lo devo mettere nella home o nella pagina html della gallery visto che questa pagina non viene richiamata perche' come ho precisato prima e' solo la home page che viene aperta poi tutte le altre pagine sono in swf.

    Spero di essere stato chiaro
    grazie


  • Super User

    Ciao, dal momento che io di javascript non ne so nulla, che ne dici se ti sposto nella sezione, linguaggi lato client, dove ho visto che trattano questo linguaggio?


  • User Attivo

    Sperando che siano molto ma molto paziente come te : ) .