• User Newbie

    Menu orizzontale

    Ciao a tutto lo staff, sono alle prime armi nella creazione di siti web... 🙂 mi piacerebbe inserire come frame un menu orizzontale a tendina creato con un programma chiamato "ultramenu". Il mio problema e che non riesco a visualizzare questo menu appositamente creato, nell'anteprima della pagina htm.Come programma per la creazione di pagine htm utilizzo macromedia dreamweaver.Se qualcuno mi puo' aiutare mi fa un grandissimo favore...grazie a tutti ciao 🙂

    questa e la mia pagina:

    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <script type="text/javascript" language="JavaScript" src="menu.js"></script>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    </head>
    <body>
    <table width="75%" border="1">
    <tr>
    <td height="245" colspan="3"><script language="JavaScript" src="menu.js" type="text/javascript">
    BuildLayer('h','','','1','200','200','','','','2','0','5px Ridge #FFFFFF','5px Ridge','5px Ridge','5px Ridge','center','#FFFFFF','','1','1','','Filter:none(Duration=0.5)','','#C0C0C0','0','Pointer','Pointer','','100','0','#FFFFFF')
    SwapDiv('wme16','','Home','blank.gif','blank.gif','2','10','blank.gif','blank.gif','0','0','auto','auto','Arial Rounded MT Bold','Arial Rounded MT Bold','16pt','14pt','normal','normal','#0000A0','#0000A0','normal','normal','none','none','#FFB56A','#E17100','blank.gif','blank.gif','1','1','1','1','5px Solid #FFE7CE','5px Solid #A65300','5px Solid','5px Solid #804000','5px Solid #572C00','5px Solid #FFB56A','5px Solid','5px Solid','middle','center','','','','self','','','3','blank.gif','blank.gif','auto','auto','0','0','0')
    SwapDiv('wme6','wme16','Squadra',
    ,,,,'arrow.gif','arrow.gif','7','7',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    FreeLayer('wme26','','2','v','0','0','3','0','1px None #ACA899','1px None','1px None','1px None','#FFFFFF','','1','1','','Filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Wipe(GradientSize=1.0,wipeStyle=1,motion=forward,enabled=0,Duration=0.5)','0','#C0C0C0','0','100')
    SwapDiv('wme25','wme16','La storia',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme27','wme16','Dove siamo',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme28','wme16','Gli Atleti',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    InitDiv();
    SwapDiv('wme7','wme6','Classifiche',
    ,,,,'Arrow.gif','Arrow.gif',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    FreeLayer('wme22','wme26',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,)
    SwapDiv('wme13','wme16','2005?????????????????',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme14','wme16','2006',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme15','wme16','2007',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    InitDiv();
    SwapDiv('wme8','wme7','Comunicazioni',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    FreeLayer('wme23','wme26',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,)
    SwapDiv('wme19','wme16','Bacheca',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme20','wme16','Mercatino',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme21','wme16','Contatti',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme30','wme16','Mail List',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    InitDiv();
    SwapDiv('wme29','wme6','Abbigliamento',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    FreeLayer('wme32','wme26',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,)
    SwapDiv('wme31','wme16','Invernale',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme33','wme16','Primaverile',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme34','wme16','Estivo',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme35','wme16','Varie',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    InitDiv();
    ?????????????????
    SwapDiv('wme36','wme6','Foto',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    FreeLayer('wme38','wme26',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,)
    SwapDiv('wme37','wme16','Festa dello Sport 2005',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme39','wme16','Sardegna 2006',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme40','wme16','Nove Colli 2006',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    SwapDiv('wme42','wme16','Bellusco-Fussen 2006',
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,)
    InitDiv();
    SwapDiv('wme43','wme16','Link',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,'3',,,,,,,_)
    HideDiv();
    </script></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>


  • User Attivo

    Dio mio... è per questo che io non uso mai i componenti prefabbricati.

    Cmq, se apri questa pagina esternamente a dreamweaver ti dà qualche errore javascript? se si ce li posti?
    E sempre aprendo la pagina esternamente a dreamweaver ed estrapolando l'HTML della pagina, il codice è lo stesso che vediamo qui o è diverso?


  • User Newbie

    ciao seraphim,
    innanzitutto grazie per avermi risposto.
    non so se conosci questo tipo di programma (ultramenu), comunque quando lancio anteprima web da questo programma va tutto bene......appena genero il codici da inserire nella pagina web di dreamweaver e lancio l'anteprima, vedo solo la tabella che ho inserito senza nessuno tipo di errore generato.L'unico errore che esce ma penso che nonsia niente di grave e nella barra in alto gialla ( per facilitare la protezione e stato impedito a questa pagina web di eseguire script o controlli activexc potrebbero accedere al computer ) faccio conseti contenuto bloccato ed esce l'anteprima solo della tabella...
    rimango in attesa di una tua risposta grazie