• User

    Problemi di visualizzazione di Quick.Cart su Tophost

    Buongiorno a tutti, ho un problema relativamente semplice, ma che purtroppo non riesco a risolvere.

    Ho appena ultimato il mio sito in locale con easyphp 1.8, utilizzando Quick.cart (cms senza database). Finchè sono in locale va tutto bene, visualizzazione, funzioni, immagini, ecc. ecc.
    I problemi nascono dopo l'upload su Tophost. Innanzitutto ho caricato via ftp (quello di Tophost) tutti i files nella cartella root/htdocs, ma dopo aver salvato, richiamando da internet la pagina del mio sito, anzichè visualizzare la mia homepage, resta visualizzata la pagina di Tophost (quella di ringraziamento per avere acquistato il pacchetto), mentre se richiamo la pagina "index" o "admin" viene generato l'errore 404, come se i files non venissero trovati nel percorso.

    Il server di Tophost è su server Linux (e fin qui tutto bene), i permessi CHMOD sono a 755 (avrebbero dovuto essere a 777 ma Tophost non lo consente), le uniche cartelle presenti su Tophost oltre a htdocs sono cgi-bin e conf (c'è anche il file .htaccess).

    Dove sbaglio? Devo configurare qualcosa? Qualcuno mi può aiutare a risolvere?

    Grazie a tutti!


  • Moderatore

    no se la cartella del web server è quella, basta mettere un index.html o index.php affinchè sia visibile il sito

    ma è sicuro che è quella?

    a me quel root mi pare decisamente fuori posto


  • User

    Infatti è quello che ho pensato anche io... in passato avevo un altro sito sullo stesso host e non ho mai avuto nessun problema (a parte il fatto che quello girava con un db suo e questo no)....

    Ma le cartelle dentro il sito sono quelle e su locale non mi hanno creato nessun problema,....il file index.php è presente....

    Ho provato a cancellare, re-uploadare, ma niente da fare...

    Paolno, non so più dove sbattere la testa....


  • Moderatore

    a questo punto solo chiedendo a loro si può risolvere....

    da fuori, senza poter aver accesso al server, è impossibile capire che sta succedendo


  • User

    Ho provato a caricare nella cartella root/htdocs tutti i files di Quick.cart di base, senza le mie modifiche tanto per intenderci; in questo modo viene visualizzato tutto correttamente, quindi devo vedere quali modifiche abbiano effetto negativo per la corretta visualizzazione on line.

    Ma in effetti non ho fatto un granchè, ho cambiato l'header con un banner creato da me, ho cambiato la lingua e personalizzato i colori del template; poi non ho fatto altro che iniziare a creare le pagine delle categorie con le relative sottopagine e prodotti...

    Non capisco proprio dove sto sbagliando...

    Qualche consiglio?


  • Moderatore

    ma non è che qualcuna di quelle modifiche al codice genera errori di sintassi, per cui l'interprete abortisce lo script?


  • User

    A questo punto direi che devo fare solo un "mea culpa" e ricominciare tutto daccapo lavorando online; ma in effetti le modifiche che ho effettuato sono abbastanza semplici e basilari; inoltre le ho effettuate seguendo i consigli del forum (americano) dell'azienda distributrice di Quick.cart (è in opensource sotto licenza gnu).

    Proverò una modifica per volta effettuando preventivamente il backup dei dati, mi sembra l'unica soluzione fattibile...


  • User

    Risolto!! Mi ero perso in una stupidata! Il mio errore era quello di zippare tutti i files e di caricarli sul sito via ftp dando il nome "sito" alla cartella compressa all'interno; ovviamente quando richiamavo la pagina la cartella restava fuori dal percorso, perchè il browser non poteva leggere la cartella.

    Quindi ho fatto l'upload dei files di quick.cart direttamente nella cartella htdocs presente sul sito e in questo modo funziona tutto benissimo.

    Grazie comunque Paolino per il tuo interesse al mio problema e per i consigli che mi hai dato.

    Ora ho riscontrato un'altro problema di visualizzazione che si presenta utilizzando IE7 (con Firefox invece va tutto bene alla grande): in certe pagine, anzichè visualizzare il testo, mi dà gli errori <!--[endif]--> oppure <!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

    Magari lo posto in un'altra sezione....Grazie ancora per il gentile supporto.