![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Mar 2009
|
Bloccare ping su server e consiglio apache2 multiuser
Ciao ragazzi,
volevo fare un settaggio completo ad apache2 e vorrei sapere come faccio a settare il server Debian 5 x64 in iptables per non ricevere ping? e vorrei sapere anche un consiglio su, cosa ne pensate di apache2 multiuser? è sicuro? Secondo me meglio anche di suexec e suphp da quanto ho potuto testare! Applica a tutti i motori php, python, perl ed esegue apache2 con l'user di quella dir! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Non c'è nessun modo di bloccare i ping, in quanto non puoi impedire ad un host esterno di contattare il tuo server.
Il massimo che puoi fare è filtrare i pacchetti ICMP, ma oggi giorno nessun tool automatico usa i soli pacchetti ICMP per effettuare i ping. La cosa più logica da fare è limitare il numero di connessioni simultanee provenienti da un medesimo ip. |
|
|
|