+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Ram server piena

Ultimo Messaggio di Leonov il:
    User

Ram server piena

Ho notato oggi che la ram del mio server dedicato (4 GB) è piena al 94%, mentre il carico della CPU è sempre intorno a 0.20.
    Tramite il comando "top" non ho però visto nessun task occupare significativamente la RAM.
    Come posso fare per vedere quale task la occupa?

Inoltre il mio server è in scadenza, e visto che sono diversi anni che ce l'ho con sempre le stesse caratteristiche, stavo pensando se è il caso di fare un aggiornamento, oppure, nel caso riuscissi a capire e a ridurre l'utilizzo di RAM, passare a un VPS per ridurre i costi, visto che le entrate del sito sono purtroppo in calo. Volevo però sapere come dimensionare correttamente un server.

Moderatore L'avatar di francois007
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Ciao Rocca90.
    Attualmente 4gb di ram sono insufficienti per gestire in modo adeguato e sereno un server.
    Considerando che ce l'hai da diversi anni, stai utilizzando dell'hardware obsoleto.
    Prendi seriamente in considerazione una migrazione della macchina e sposta i tuoi dati su un server con hardware recente.

Saluti.

Moderatore L'avatar di paolino
    Citazione Originariamente Scritto da Rocca90 Visualizza Messaggio
    Come posso fare per vedere quale task la occupa?
    Io comincerei con un bel

Codice:
    cat /proc/meminfo
    Di sicuro verra' fuori che una vagonata di ram e' usata per le cache. Nel qual caso non c'e' nulla di cui preoccuparsi.

User
    Citazione Originariamente Scritto da francois007 Visualizza Messaggio
    Ciao Rocca90.
    Attualmente 4gb di ram sono insufficienti per gestire in modo adeguato e sereno un server.
    Considerando che ce l'hai da diversi anni, stai utilizzando dell'hardware obsoleto.
    Prendi seriamente in considerazione una migrazione della macchina e sposta i tuoi dati su un server con hardware recente.

Saluti.
    Io spendo 35+iva e a questo prezzo non ho trovato nulla, un vps può essere adeguato ai miei bisogni?

Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    Io comincerei con un bel

Codice:
    cat /proc/meminfo
    Di sicuro verra' fuori che una vagonata di ram e' usata per le cache. Nel qual caso non c'e' nulla di cui preoccuparsi.
    Si effettivamente l'80% è dedicata alla cache.

Banned User
    che tipo di sito e siti hai?
    Da pochi giorni sono su *** e ha prezzi buoni e già ivati. Mi hanno attivato tutto in 1 ora!! Ho preso un server dedicato professionale. Sono molto gentili ma hanno dei prezzi veramente fantastici!
    Avevo chiesto su forum se qualcuno li conoscesse e l'azienda mi ha detto che hanno aperto da poco.

Prova a vedere e loro offerte!
    Ultima modifica di Leonov; 04-07-16 alle 00:41 Motivo: Autopromozione.

Consiglio Direttivo
    Bibliotecario
    L'avatar di Leonov
    Salve Skybox, alias Provatoo, alias Caygri ecc.

C'era stato un avviso forte e chiaro qui (http://www.giorgiotave.it/forum/host...o-conosce.html) circa l'autopromozione in questo Forum, ma sembra che l'appello finale dello staff sia caduto nel vuoto.

La nostra misura è ormai colma; pertanto, la congediamo immediatamente dal Forum. In caso di reiscrizione, la invitiamo a rivedere con grande attenzione il suo rapporto con la community e con le sue regole.

Le auguriamo di trovare altri lidi nella Rete dove poter sentirsi più a suo agio.
    MODBiblioteca del Forum gt --- Kàspar Àiolos Lèonov, Ph.D. --- Bibliosaurus ModSenior e Bibliotecario del Forum gt. Al vostro servizio.
    Regole della Casa --- Web Marketing Festival! A Rimini; a giugno! La festa della formazione. Passa a trovarci.
    Sono con te, sei con me.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.