+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Come fare un backup-copia incrementale in locale dei siti su server

Ultimo Messaggio di paolino il:
    User L'avatar di fabiodisconzi

Come fare un backup-copia incrementale in locale dei siti su server

Ciao a tutti, vorrei risolvere una questione di backup.
    Premessa.
    Ho dei siti su un server con DirectAdmin. Chi lo gestisce mi garantisce il backup ma vorrei più sicurezza.
    Non ho una connessione veloce.

Cosa vorrei.
    Esiste una soluzione che ogni volta che io accendo il mio pc lanciando un programma esso mi controlla i nuovi file caricati nei vari siti e i nuovi dati caricati/modificati nel mysql e scarica solo quelli (per esempio le nuove 50 foto caricate da utenti e le nuove/righe modificate nel mysql).

Vorrei che in locale ci fosse sempre una copia perfetta di quanto c'è online (copia in ritardo di qualche gg ovvero dell ultimo aggiornamento).

Purtroppo non posso fare un backup "tutto in una volta" da directadmin (c'è L opzione) perché sono oltre 90giga e per scaricarli ci metterei 15 gg.

Idee, soluzioni, ... ?

Escluderei la gestione del database via phpmyadmin perché ci sono troppe tabelle.

Molte grazie.

Moderatore L'avatar di paolino
    Dipende tutto da quali permessi hai sul server.

Normalmente si possono fare backup incrementali di mysql https://dev.mysql.com/doc/mysql-ente...cremental.html

e ovviamente dei file tramite rsync

Esistono plugin per DirectAdmin che fanno le stesse cose, tipo Dabackup. Ma bisogna avere i permessi necessari per installarli, cosa non possibile su hosting condiviso. A meno che l'hoster non li offra di default.

User L'avatar di fabiodisconzi
    Grazie Paolino.
    Il server è dedicato e potrei fare quello che desidero. Il problema è che chi me lo gestisce non ha mai tempo e quindi vorrei riuscire ad arrangiarmi per lo meno per i backup (non si sa mai).

Grazie per il consiglio di DABackup, mi sembra sia quello che cercavo anche se non è "automatico" ovvero, dovrei io ogni giorno accedere al DirectAdmin pannello di controllo, lanciare alcune funzioni e poi scaricare.

Io invece cercavo qualcosa di simile a un programma ftp per cui tu lo avvii, lui controlla le differenze e in modo "incrementale" per così dire si mette alla pari.

Grazie, buona giornata,
    Fabio

Moderatore L'avatar di paolino
    Se il server e' dedicato, e' possibile usare una delle tante soluzioni da riga di comando.

mysqlbackup supporta i backup incrementali e produce un file di dump che puo' essere scaricato nel modo che si preferisce

idem per i file, con rsync che e' fatto apposta

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.